Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiornamento Critico - Per quanto vale?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ricevo talvolta un messaggio che so quasi a memoria: se fate l'aggiornamento critico "il computer sara' protetto" dai malintenzionati.

Per quanto tempo? :P:P:P

Si parla di minuti, o di ore?

Ciao e buon Natale a tutti.

Mario

Inserita:

Ma ti protegge anche da loro? :D

I virus vengono scoperti normalmente dopo che sono già entrati in circolazione e, di norma, l'aggiornamento dell'antivirus viene fatto dopo la scoperta del virus. Ne consegue che una reale protezione al 100% non può esistere, tutt'al più hai una copertura buona, anche grazie alle funzioni euristiche avanzate di un buon antivirus.

La dimostrazione è che vengono violati anche sistemi superprotetti come quelli della CIA e della Microsoft, per citarne solo due tra i tanti.

Luca (mio omologo) è stato ottimista, parlando di "secondi", perché non credo che si possa mai arrivare al 100% di protezione, anche perché un virus latente lo puoi già avere sui programmi originali (pensa che nell'azienda dove lavoravo 20 anni fa abbiamo trovato un virus anche su un Dos originale distribuito da Olivetti. Accertato il fatto la Olivetti ci ha ritirato la macchina ed ha provveduto alla bonifica ed al recupero dei dati dell'HD, tutto a loro spese e con tanto di scuse ufficiali)

Inserita:

gli aggiornamenti proposti non riguardano solo i virus , ma tendono soprattutto a chiudere falle del sistema che permettono l'intrusione nel computer ai malintenzionati.

quindi vale la pena di installarli.

ivano65

Inserita:

oggi 26 dicembre ho acceso il computer co win xp (uso alternativamente anche win me) e l'aggiornamento automatico mi ha segnalato ben 4 aggiornamenti critici che ho provveduto ad installare, io li installo x un semplice motivo, ho usato per qualche mese una versione in prova di xp non aggiornabile , ed era un continuo

dover riparare il sistema x via dei cosidetti spiware, adesso con versione regolarmente acquistata e registrata questi problemi sono TOTALMENTE scomparsi

ivano65