franco1 Inserito: 24 dicembre 2004 Segnala Inserito: 24 dicembre 2004 Salve a tutti. Ho qualche quesito da porvi, in merito alla masterizzazione.Ho un vecchio Pc (Celeron 633), con 64 di Ram, posso installare un masterizzatore CD-audio, o avrei problemi (per la poca Ram) con il Nero?Per il momento, quando masterizzo , uso un Pc di un amico. Quando faccio le compilation (con fonti da cd diversi) noto che i volumi dei brani registrati sul mio cd masterizzato, sono diversi. Dove trovo, nel Nero, la possibilità di impostare per tutti i brani, lo stesso livello di volume?Inoltre, quando nel CD originale, trovo due brani attaccati, senza alcun "vuoto" e decido di masterizzarli ambedue, il Nero comunque ci mette un "taglio" tra la fine del primo brano e l'inizio del secondo. Come posso evitare ciò?Spero di essere stato chiaro.Saluti e auguroni a tutti.
Cesco Inserita: 24 dicembre 2004 Segnala Inserita: 24 dicembre 2004 (modificato) Ciao,sinceramente non so se 64MB di RAM bastino: ma direi che non dovresti avere grossi problemi.Per il discorso dei volumi diversi,la cosa si gestisce dalle proprietà delle tracce. Selezioni tutte le tracce che hai nella finestra del CD, con il destro selezioni "Proprietà" e vai su "Normalizza" (lo trovi nella finestra dove puoi aggiungere effetti sulla traccia): quella voce, infatti, ti regola i volumi alla stessa media (un buon valore, sembra essere attorno al "17").Invece, per il discorso delle tracce spezzate,il trucco sta nel masterizzare il CD in opzione "DISK AT ONCE", e non "TRACK AT ONCE"!Così dovresti risolvere i tuoi problemi!Ciao, Cesco. Modificato: 24 dicembre 2004 da Cesco
cdc Inserita: 24 dicembre 2004 Segnala Inserita: 24 dicembre 2004 Se non sbaglio è possibile eliminare la pausa tra una traccia e l'altra (che per default Nero mette a 2 sec) nelle proprietà delle tracce (impostare a 0 sec). Mi hanno detto che per la prima traccia bisogna lasciargli la pausa, altrimenti non parte il cd nel lettore.Ciao
franco1 Inserita: 26 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2004 grazie 1000 ragazzi. provo e vi faccio sapere.
Messaggi consigliati