franco1 Inserito: 29 dicembre 2004 Segnala Inserito: 29 dicembre 2004 Salute a tutti.In una mia precedente domanda, avevo chiesto lumi sulla possibilità di far girare sul mio PC (Celeron 633,Ram 64) il Nero x masterizzare. Qualcuno m'ha risposto che dovrebbe girare senza problemi. Il rivenditore di PC (abbastanza corretto fin'ora), dice che dovrei espandere a 128.Domanda, come faccio a sapere se ha ragione? qualcuno ha il Nero installato su un PC con 64 di RAM?Inoltre quanto mi costerebbe espandere la RAM fino a 128 (so che esistono vari tipi di RAM)?
fabri Inserita: 29 dicembre 2004 Segnala Inserita: 29 dicembre 2004 Dipende dal sistema operativo del pc... se hai già il masterizzatore prova a lavorare con 64 mega sei sempre in tempo ad aggiungerne altri 64 (comunque non fanno mai male)stimo il costo della ram sui 20-30 euro.. non posso essere preciso perchè sarebbe meglio sapere il tipo di motherboard ma per quella cifra penso che trovi anche qualche dimm da 256 megaCiao, Fabrizio
franco1 Inserita: 30 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 Ok Fabrizo grazie. Se dovessi decidere di acquistare l'espansione, dove trovo le informazioni sulla scheda madre x acquistare la RAM giusta?Saluti.
fabri Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 Guarda nel manuale della scheda madre, se non lo trovi apri il pc e guarda se riesci a capire che marca e tipo di scheda hai al limite va bene anche solo il chipset che dovresti riuscire a leggere da qualche programma di diagnostica tipo sandra qualsiasi dimm da 168 pin 133 mhz dovrebbe andare bene chiedi quando vai a comprarla specificando il tipo di processore dopo averla montata prova il pc con memtest86 per verificare se tutto va bene, in generale ti conviene comprare un modulo da 128 mega o più e di togliere quello che hai montato adesso perchè imbroccare un'altra dimm con le stesse caratteristiche è difficile e potresti ritrovarti con un pc instabileCiao, Fabrizio
geoline Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Inserita: 25 gennaio 2005 Sono daccordo con Fabrizio.Il prezzo di questi slot SDRAM da 133 Mhz (verifica che il tuo non sia addirittura 100) è purtroppo paradossalmente più alto delle DDR perchè non sono più in produzione.Ne ho acquistato uno di recevte su eBay per 35 euro (256 Mb) ma il valore dipende dalla fortuna e dalla pazienza di saper cogliere la buona occasione.Per il test suggerisco però: Dr. Hardware 2004 5.5.0e mi sembra più efficace del più famoso Sandra.Ciao
sciry Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 un mio amico ha installato nero 6 su un pentium 2 da 200mhz con 64mb di ram e funziona,non penso ci siano deiproblemi,ho appena regalato un banco di ram da 128mb 133 sdram a un mio collega non me ne facevo niente mi dispiace te l'avrei regalata volentieri.
Marco84 Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 (modificato) Ancora più piccolo di quello elencato da Sciry:P-MMx 166 Mhz con 32 Mb Ram (simm con bus a 66 Mhz) HD 2Gb e masterizzatore EIDE 16/10/24, Win98Se e Nero Burning Rom 5.5. Con meno di 10 minuti masterizzavo un cd.Qualche mese fa ho acquistato un modulo SDRAM 133 MHz 256Mb a circa €40. Modificato: 3 febbraio 2005 da Marco84
Messaggi consigliati