Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Accesso File Negato Con Ntfs

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.

mi è capitato questo problema sul mio pc,ho windows xp home sp1 con hard disk con 2 partizioni,una con file system ntfs con installato win xp e un'altra di piccola dimensione con file system fat 32.

con partition magic volevo modificare la partizione ntfs e riportarla a fat 32 ma mi si è bloccato il processo.

il sistema ha effettuato il controllo di coerenza sull'unita,il computer si è riavviato normalmente,ma se creo una nuova cartella e ci sposto un file non riesco più ad aprirlo,mi da il seguente messaggio di errore:accesso negato.

con la partizione fat 32 tutto funziona perfettamente.anche il cestino di win xp non mi funziona,non vedo più i file che elimino.ho provato a creare un nuovo account nel sistema operativo,senza password e non ho questo problema,tutto mi funziona,ma se ritorno con il mio account i file che ho creato con l'altro account ho l'accesso negato.probabilmente quando non mi è andata a buon fine l'operazione con partition magic qualcosa ha modificato l'accesso al file system.non ho virus nel sistema,ho eseguito scandisk più volte,ma niente errori.il mio sistema operativo non è più affidabile,l'unica soluzione che conosco è quella di formattare,non più ntfs ma fat 32 che per l'uso che ne faccio io,da singolo utente è la più appropriata.

qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare per evitarmi la formattazione e la reistallazione?

le ho provate tutte,al limite delle mie conoscenze ma non ho risolto nulla

Inserita:

Inanzi tutto è necessario entrare con un account di "amministratore", poi verificare i file che ti interessano o le cartelle complete con quali account possono essere letti, scritti o modificati. In esplora risorse raggiungere i file e con il tasto destro del mouse cliccare su proprietà. In alternativa avviare il pc come "Administrator" in modalita provvisoria, premendo F8 durante il boot del pc.

Ciao

Inserita:

avevo provato anche questa,cioè avviare il pc in modalità provvisoria e entrare come amministratore.anche così non riesco ad avere l'accesso a certi file che ho spostato dopo che mi è successo il guaio.praticamente cliccando con il tasto destro del mouse sulle cartelle non funzionanti e andando su proprietà -condivisione mi viene fuori che la cartella è privata,c'è la crocetta sul riquadro,ma non è in nero scuro,ma in grigio.quando mi è andata a male l'operazione con partition magic deve essere cambiata la proprieta dell'account.altra soluzione meno drastica della formattazione che mi è venuta in mente è quella di usare un altro account,fare il backup di tutte le impostazioni personali che riesco a salvare e poi cancellare il mio account che uso.con il mio account anche il cestino non funziona,mentre con quello nuovo funziona tutto