Sergio Bianchi Inserito: 30 dicembre 2004 Segnala Inserito: 30 dicembre 2004 Ciao a tuttiHo installato la versione 5.3 sp1 dello STEP7.Non mi spiego come sia possibile che, con una macchina nuova e prestante (3,2ghz, 512mb di ram etc,etc), ho inserito il CD di installazione alle 9,00, il setup ha cominciato a macinare dati ed a visualizzare le solite progress bar, e all' alba delle 11,00 mi e apparso il mitico form "installazione completata - riavviare il sistema"!!
Dario Valeri Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 CIAOnon capisco perche' tu dica "sempre peggio" con i pentium3 e con versioni piu' vecchie di step7 i tempi erano simili......oggi , macchine piu' pontenti ma software piu' pesante (veramente eccessivo)non so se esiste un altro software nel modo dell'automazioen che richieda tanto....ciaodario
Sergio Bianchi Inserita: 30 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 e' vero quello che dici, e sempre stato molto ciccio il pacchetto in questione, comunque adesso ci vogliono 2 ore per installare il pacchetto. Mi sembra veramente troppo
Gianmario Pedrani Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 Sei partito da zero o prima cera installata la versione 5.2 ecc mi sembra molto strano ma mi informero dal mio amico della Siemens ... dopo le ferie ciaooooooooooo
Sergio Bianchi Inserita: 30 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 Avevo già installato la 5.2 , quindi teoricamente si trattava di un upgrade.
puntalino Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 quando installo la v5.3 ne ho installate diverse 45-50minuti non di piùha qualche problema la tua macchina magari il disco rigido
Alessandro2151 Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Che piaccia o no , che sia meglio di un 'altro o no , che sia il + usato ok , ma da che mondo e mondo lo Step 7 della Siemens è sempre stato di una pesantezza assurda , senza contare che se devi fare qualcosa ti serve il solito pacchettino software da installare a parte ! Non capisco come sia possiblie una cosa del genere , ma è così !Un consiglio...................... cambiate software !
m.cesana Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Hai anche dei suggerimenti sulle alternative ??
FranSys Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Hai anche dei suggerimenti sulle alternative ??
Alessandro2151 Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 m.cesana Cosa intendi per qualche alternativa ? Un alternativa alla Siemens come PLC ce se sono per tutti i gusti .Io Programma i GEFanuc perchè ho la fortuna di potere scegliere cosa usare e comprare come elettromeccanica ,elettronica e PLC, PC e quant'altro .Se qualcuno ci chiede Siemens da capitolato , va bene ma il costo il più delle volte è decisamente superiore ad altri , prima di tutto per i componenti stessi del PLC , secondo perchè se devi programmare input & output ok , ma se ti serve qualche applicazione particolare è possibile giuntare altri soldi in pacchetti software o altro e quindi non vale la pena per una singola applicazione !Ci sono tante altre marche di PLC conosciute e usate , sento molto parlare di Omron come semplicità di programmazione; gli Hitachi o AllenBradley (costosi anche loro però)Non voglio fare una campagna contro Siemens ma a me decisamente non piace e non mi trovo !
m.cesana Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 La mia era una piccola provocazione, anch'io conosco altri PLC e ambienti di sviluppo (lavoro molto con Rockwell e mi trovo abbastanza bene), il problema è cosa usare in alternativa a Step-7 quando Siemens è una scelta obbligata per i motivi più diversi. In questo caso io non conosco alternative.Ciao.
Messaggi consigliati