Vai al contenuto
PLC Forum

5.3 sp1 STEP7 - Sempre Peggio!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho installato la versione 5.3 sp1 dello STEP7.

Non mi spiego come sia possibile che, con una macchina nuova e prestante (3,2ghz, 512mb di ram etc,etc), ho inserito il CD di installazione alle 9,00, il setup ha cominciato a macinare dati ed a visualizzare le solite progress bar, e all' alba delle 11,00 mi e apparso il mitico form "installazione completata - riavviare il sistema"!!

Inserita:

CIAO

non capisco perche' tu dica "sempre peggio" :D:rolleyes:

con i pentium3 e con versioni piu' vecchie di step7 i tempi erano simili......

oggi , macchine piu' pontenti ma software piu' pesante (veramente eccessivo)

non so se esiste un altro software nel modo dell'automazioen che richieda tanto....

ciao

dario

Inserita:

e' vero quello che dici, e sempre stato molto ciccio il pacchetto in questione, comunque adesso ci vogliono 2 ore per installare il pacchetto. Mi sembra veramente troppo

Gianmario Pedrani
Inserita:

Sei partito da zero o prima cera installata la versione 5.2 ecc mi sembra molto strano ma mi informero dal mio amico della Siemens ... dopo le ferie ciaooooooooooo :D

Inserita:

Avevo già installato la 5.2 , quindi teoricamente si trattava di un upgrade.

Inserita:

quando installo la v5.3 ne ho installate diverse 45-50minuti non di più

ha qualche problema la tua macchina magari il disco rigido

• 1 month later...
Inserita:

Che piaccia o no , che sia meglio di un 'altro o no , che sia il + usato ok , ma da che mondo e mondo lo Step 7 della Siemens è sempre stato di una pesantezza assurda , senza contare che se devi fare qualcosa ti serve il solito pacchettino software da installare a parte !

Non capisco come sia possiblie una cosa del genere , ma è così !

Un consiglio...................... cambiate software !

Inserita:

m.cesana Cosa intendi per qualche alternativa ? Un alternativa alla Siemens come PLC ce se sono per tutti i gusti .

Io Programma i GEFanuc perchè ho la fortuna di potere scegliere cosa usare e comprare come elettromeccanica ,elettronica e PLC, PC e quant'altro .

Se qualcuno ci chiede Siemens da capitolato , va bene ma il costo il più delle volte è decisamente superiore ad altri , prima di tutto per i componenti stessi del PLC , secondo perchè se devi programmare input & output ok , ma se ti serve qualche applicazione particolare è possibile giuntare altri soldi in pacchetti software o altro e quindi non vale la pena per una singola applicazione !

Ci sono tante altre marche di PLC conosciute e usate , sento molto parlare di Omron come semplicità di programmazione; gli Hitachi o AllenBradley (costosi anche loro però)

Non voglio fare una campagna contro Siemens ma a me decisamente non piace e non mi trovo !

Inserita:

La mia era una piccola provocazione, anch'io conosco altri PLC e ambienti di sviluppo (lavoro molto con Rockwell e mi trovo abbastanza bene), il problema è cosa usare in alternativa a Step-7 quando Siemens è una scelta obbligata per i motivi più diversi. In questo caso io non conosco alternative.

Ciao.