antstan Inserito: 20 gennaio 2005 Segnala Inserito: 20 gennaio 2005 Salve a tutti!!!Mi capita una cosa assurda!!!!Ho un portatile della maxdata co installato windows 2000 server in tecnologia NT.Tutti i giorni dalle 9 alle 14 non funzionano i tasti 8-9-shift di sinistra...Ma come è possibile??? sarà un virus credo ma ho eseguito la scansione con norton con i suoi aggiornamenti e non ha dato risultati!!!!come devo fare???
Hellis Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 (modificato) ...cambiagli l'orario, così ti fa sciopero di notte comunque, se vuoi verificare la presenza di un "virus": 1) lancia il task manager2) seleziona la tab "processi"3) prova ad ordinarli per "tempo CPU" e "utilizzo memoria" e segnati i nomi dei processi attivi, facendo attenzione a quelli più strani.4) utilizzando la funzione "trova" di Windows prova a cercare i relativi file: ad esempio se mi insospettisce il processo "supersex.exe" cerchi il file supersex.exe.5) guardati la data del file, e se la creazione è recente, i tuoi sospetti sul file devono essere più nutriti.6) se sei sicuro di non combinare guai nel registro di sistema, prova a vedere se quel file è referenziato e in che posizione.7) se hai un pò di conoscenza del registro di sistema, e la posizione appare sospetta (ad esempio viene caricato all'avvio del sistema), prova a rinominare il file (as esempio -upersex.exe).8) prova a far ripartire il tutto (passando per uno spegnimento e non per un riavvio) e vedi se hai beccato il file giusto.ovviamente tutta la procedura è più efficiacie se eseguita quando il portatile ti fa sciopero.Ah dimenticavo: hai già guardato nelle operazioni pianificate, se alle 9.00 lanci qualcosa? Modificato: 20 gennaio 2005 da Hellis
antstan Inserita: 20 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 ciao hellis ho già cambiato l'orario ma continua a non funzionare!!!!è possibile che un virus mi crei questi problemi????
nll Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 (modificato) Hellis ti suggeriva di cambiare orario mica perché con questo eliminavi il problema! Semplicemente per spostare il problema in un momento in cui il PC non viene utilizzato. In attesa di risolvere il problema una volta per tutte con qualche strumento adeguato (es.: antivirus). Ovviamente anche tutti i documenti che produrrai o modificherai da quella data porteranno un orario diverso da quello di effettiva modifica.Se invece dici che il problema si ripresenta alla stessa ora vera (non quella che hai impostata sul PC), allora un antivirus non è efficace, molto probabilmente dovrai ricorrere ad un ESORCISTA!!! (Un problema fisico di tastiera non può coincidere con un orario né reale, né impostato al PC, a meno che non coincida con l'ora d'accensione di un programmatore per bagnare le piante e la tastiera si trovi proprio sotto il getto dell'irrigatore!) Modificato: 20 gennaio 2005 da nll
Messaggi consigliati