Vai al contenuto
PLC Forum

Ca - Etrend Disinstallare Antivirus - -> manca file uninstal e...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho deciso di eliminare l'antivirus originale ComputerAssociates eTrend da un PC, in quanto era diventato un groviera (con altro antivirus ho rilevato quasi 250 files infetti e circa 80 chiavi di registro alterate). Con mio sommo gaudio ho notato che manca il file uninstall.exe e qualunque altro che lasci intendere che serva per la rimozione dell'applicazione. In compenso non figura neppure tra le applicazioni del Pannello di Controllo (Add/Remove Applications). Ho già fatto qualche ricerca prima su questo forum, con la funzione cerca e un po' di chiavi di ricerca, poi con Google e Altavista, chiaramente dopo aver prima fatto una scansione di tutti i dischi del PC, ma con nessun risultato. Prima di procedere con una rimozione manuale (lunga e fastidiosa, ma che credo di saper fare, senza dover ricorrere alla formattazione), non è che per caso qualcuno si ritrovi qualcosa (programma, o metodologia) che sia in grado di rimuovere questo antivirus?

Grazie.

Inserita:

Prova con questo programma che trovi facilmente in internet.

RegCleaner 4.3

in www.jv16.org

Ciao

Inserita:

Prova con il CD di installazione.

Io ho avuto lo stesso problema con Symantec e usando il cd di installazione sono riuscito a rimuovere tutto.

Ciao

Inserita:

La pulizia del registro di sistema riguarda le applicazioni che sono state disinstallate in modo incompleto, ma nel mio caso è proprio che non si riesce a disinstallare nel modo consueto, piuttosto che trovarsi dei residui nelle chiavi di registro. Mi preoccupano di più i files modificati dall'installazione e che vanno ripristinati, piuttosto che la presenza di chiavi ancora da rimuovere (che non sono un problema per me, anche dovessi farlo a mano).

Non penso di avere il CD d'installazione dell'antivirus, in quanto era preinstallato (occorre solo fare gli aggiornamenti in rete). Certamente nel disco di ripristino di sistema vi è incluso anche l'antivirus e le applicazioni base (IExplorer, Outlook, ecc...), ma non so se possa fare la disinstallazione così come possibile con Norton AV e il proprio disco d'installazione. Guarderò meglio sulla documentazione in mio possesso.