Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Video Camera Digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

CHIEDO A CHI MI PUO' AIUTARE COSA MI SERVE E COME SI FA' PER SCARICARE I FILMATI DA UNA VIDEO CAMERA DIGITALE SU PC E POI FARE DEI DVD

SONO IN POSSESSO DI UN NOTEBOOK

AMD 2500

512M

60 GB LIBERO 20 GB

DVD /CD -RW COMBO

E' VERO CHE MI SERVE UN HARD DISK PIU' GRANDE PER ACQUISIRE IL FILM DALLA VIDEO C.

UN MASTERIZZATORE DVD CON QUALI CARATTERISTICE

VORREI ACQUISTARE IL TUTTO CON DEI MODELLI PER ESTERNO

:( SONO A DIGIUNO DI TUTTO CHI MI AIUTATA GRAZIE MOLTE A TUTTI

Matteo Montanari
Inserita:

dovresti controllare il CAPS LOCK della tastiera, scrivere in maisculo significa URLARE e con questo atteggiamento ti metti in cattiva luce, detto questo, proseguiamo

masterizzatori DVD esterni ne esistono di tutti i tipi e costi, io ho acquistato il modello della SONY DRX-710UL, ("oggi" a 172,00€ su Catalogo MISCO) in quanto permette di masterizzare dischi Dual Layer ed ha USB 2.0 e FireWire.

come disco fisso esterno ne esistono anche qui di varie marche/modelli/prezzi

se vuoi un consiglio prendi entrambi i dispositivi con entrambe le connessioni (USB 2.0 e FireWire), per quanto riguarda FireWire, molti anno un "ingresso" ed un "uscita" per mettere i dispositivi in cascata senza bisogno di Hub.

esistono anche dischi esterni dove è possibile inserire le varie memorie, questo è utilie per le macchine fotografiche, poi ci sono quelli con display per vedere filmati o foto, ma personalmente penso che si tratti di tutte cose inutili...

per quanto riguarda i programmi di masterizzazione esistono come corredo al masterizzatore stesso, ma molte volte funzionano solo con il modello a cui sono abbinati, nel caso che tu possiedi due masterizzatori devi utilizzare due programmi OEM oppure scegliere la vesione completa (e pagarla normalmente :ph34r: ) del programma

Inserita:

Scusate ma ero distratto per le maiuscole

Voglio ancora aproffitare e chiedere l' hard disk deve essere cosi' grande mi anno consigliato almeno 120gb per accuisire i filmati dalla video c. e' vero .

grazie molte per i vostri preziosi consigli

Matteo Montanari
Inserita:

considera che un dvd ha la capacità di 4.7Gb, quelli a doppio "strato" (dual layer) arrivano circa 9Gb, su cui può stare un film di ormalmente 2 ore più vari contenuti speciali. questo perchè è "compresso".

dipende dalla tua telecamera e che sistema utilizza per rendere disponibili i filmati...

poi, il disco più è grande più si riempie prima... (proprio perchè è grande e non si bada a cosa si carica)

attualmente i nuovi portatili vengono forniti con un disco da 80Gb come taglia minima.

i 120Gb non sono nè tanti, nè pochi, sono nella media degli HD protatili.

Sempre da ultimo catalogo MISCO,

Iomega 2,5" 40Gb usb 2.0 129,00

Iomega 2,5" 80Gb usb 2.0 209,00

Iomega 3,5" 160Gb usb 2.0 145,00

Iomega 3,5" 250Gb usb 2.0 219,00

Iomega 3,5" 160Gb usb 2.0 + FW 159,00

Iomega 3,5" 250Gb usb 2.0 + FW 239,00

Maxtor 120Gb usb 2.0 135,00

Maxtor 250Gb FW 217,00

Maxtor 160Gb usb 2.0 + FW 169,00

Maxtor 250Gb usb 2.0 + FW 219,00

LACIE 160Gb usb 2.0 125,00