elesys Inserito: 24 gennaio 2005 Segnala Inserito: 24 gennaio 2005 Salve a tuttiQualcuno conosce un software per potere recuperare la password dell'utente amministratore prima dell'accesso di Windows XP?Mio figlio ultimamente ha bloccato l'accesso al su PC con la password e vorrei controllare cosa combina senza che lui se ne accorga :ph34r: Ho trovato qualcosa con google anche in versione DEMO che dovrebbe fare vedere solo i primi due caratteri ... sarebbe sufficiente ma non riesco a farlo funzionare forse per il fatto che glielo ho aggiornato alla SP2?Grazie
tropparoba Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 prova un po con sam insideciao
kirchoff Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 esiste, ma non l'ho mai provato personalmente anche se mi dicono che funziona, una versione LINUX-live su base mandrake che fa il boot da CD(*) (quindi senza installazioni su HD) che è in grado di 'resettare' la password dell'amministratore.Ritengo personalmente che sia sempre molto pericoloso utilizzare tali tool a meno di dover risolvere situazioni molto compromesse (HD che non fa più il reboot o altro); nel tuo caso forse non ne vale la pena: il metodo che ti propongo pur non essendo invasivo è sicuramente poco ortodosso.QUI ne esiste una versione.Ripeto: questi tools (di cui poco si sa), proprio per la loro caducità per chi non è esperto, andrebbero usati solo in caso di situazioni IMPOSSIBILI ... uomo avvisato (*) Per fare il boot da CD (ovvero quando accendi il PC) devi settare il BIOS in modo che i device di boot prevedano PRIMA il boot da CD poi da FLOPPY, quindi da HD
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio 2005 Segnala Inserita: 7 febbraio 2005 (modificato) Ho diviso la discussione in due parti.Qui rimane la parte prettamente tecnica, in "altri argomenti" ho aperto una nuova discussione che raggruppa i vari interventi che erano diventati OT. Questo è il link alla nuova discussione Modificato: 7 febbraio 2005 da Livio Orsini
geoline Inserita: 7 febbraio 2005 Segnala Inserita: 7 febbraio 2005 Livio, mi sembra serio.A proposito, elesys, se sai dove andare a vedere, una soluzione può essere questa:http://linux.html.it/articoli/knoppix_1.htmCiao
jaken Inserita: 8 febbraio 2005 Segnala Inserita: 8 febbraio 2005 io ho trovato questa pagina web.. se puo' essere utile..ciao a tuttihttp://www.zanezane.net/articoli.asp?id=333
Messaggi consigliati