Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antivirus Antivir - Aggiornamento antivir xpant

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti:

Il mio problema è che sul mio pc come antivirus ho installato “antivir XP”e sono collegato a internet ancora a 56k, l’aggiornamento dell’ antivirus mi risulta molto lungo circa 20 minuti.

Chiedevo gentilmente se è possibile scaricare gli aggiornamenti su un altro pc collegato con ADSL sempre con installato antivir XP, dopodiché installare gli aggiornamenti sul mio pc.

GRAZIE.

Distinti saluti

Piccio72

Inserita:

Certo che puoi, anziche' fare l'Internet Update, scarichi il file che trovi nella sezione Download sul sito Free-av.com, poi lo puoi installare su tutti i PC che vuoi.

Inserita:

Grazie Gabliele ho scaricato il file sul sito che mi hai indicato,il file è vdf_h.zip, adesso come faccio ad installarlo ?

grazie sono alle prime armi...

Inserita:

Estrai la dll ivi contenuta nella cartella di Antivir... ovviamente avendo preventivamente disattivato l'antivir.

Inserita:

Anche se è un po' più laboriosa la procedura, suggeriscono di aggiornare l'antivirus disinstallando la versione obsoleta e reinstallando la nuova (il file avwinsfx.exe): un lavoro più pulito, perché si aggiornano contemporaneamente il file di definizione dei virus, il motore del programma e lo scanner in linea (virus guard).

Uso anch'io questo antivirus e mi sono sempre trovato bene a seguire la procedura suggerita:

Scarico il file completo (cliccare sul logo "AntiVir®" col tasto destro del mouse + "Save target as...", ecc...)

Gli faccio un controllo antivirus.

Chiudo il Virus Guard (barra delle applicazioni in basso a destra)

vado su Avvio/Programmi/AntiVirPE (o come hai chiamato la cartella)

e faccio partire il programma di disinstallazione dell'applicazione

quindi faccio un reboot

ed eseguo il file di installazione dell'antivirus aggiornato

faccio fare lo scan del disco

modifico i parametri di configurazione in base alle mie esigenze

e rifaccio il boot

Inserita:

Scusate, preferisco dire che non ho capito molto, invece di fare il sapientone,esistono ancora quelli..... vero?

A parte gli scherzi dovrei capire bene i passaggi deg :( li aggiornamenti. Ricordo che devo scaricare gli aggiornamenti su un altro pc.

Grazie per la vostra pazienza e della vostra competenza.

Inserita: (modificato)

Col sistema di Claudio (solo Virus Definition File), una volta scaricato il file vdf_h.zip dalla macchina che vuoi,

- lo porti sul tuo PC (meglio se gli dedichi una sua cartella, così da tenerti traccia degli aggiornamenti che installi, nel caso l'aggiornamento non dovesse andare a buon fine, o se serve anche a qualche tuo amico, visto che già ce l'hai).

- Lo decomprimi (WinZip va bene) nella cartella del programma antivirus

- e il gioco è fatto (vi dovrebbero essere due files, tra cui antivir.vdf che deve sovrascrivere l'esistente).

Ma, come ti ho scritto io, nella pagina trovi il seguente messaggio:

Please notice, that the .vdf file version must always match the program version. Otherwise, the program will no longer work!

che tradotto in soldoni significa: se vuoi evitare problemi disinstalla il vecchio antivirus e installa quello aggiornato, altrimenti rischi che ti si blocchi il sistema nel caso non abbia fatto attenzione ad una significativa variazione del motore o dello scanner dell'antivirus.

Si tratta di un file di più di 4.5 MB, ma ne vale la pena, se vuoi semplificarti la vita.

Modificato: da nll