Slims83 Inserito: 1 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2005 E' possibile aprire un file .dbf di SQL in excel?Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2005 (modificato) Se vai sul menu' File - Apri di Excel troverai, sotto alla casella del nome file, anche quella del tipo.Clicca sulla freccina e magicamente compariranno tutti i tipi di file che excel puo' aprire... tra i quali noto anche "File dBase *.dbf"... Ora, io non li ho mai aperti, ma sembra proprio che si possa... Modificato: 1 febbraio 2005 da Claudio Monti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2005 Salve,Dunque,Se ad essempio scegli la voce Data dalla barra del menu', poi Get External Data , poiNew Data Base Query..., te apare il Dlg box Choose Data Source e nella lista intitolata Data Base fai un click sulla voce dBASE Files (*.dbf) e quindi importila data dal file voluto.Fai attenzione ad avere il driver dBASE Files(*.dbf) dichiarato nel ODBC Data Source administrator box.Poi, se sulla barra del menu' Excel, non trovi questa voce(Get External Data) ti aparera' il invito a caricarladal CD Rom di Office.Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slims83 Inserita: 2 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 X Claudio: Eh eh, troppo facile cosi, non funziona!!!se può darvi qualche indizio, sono file creati con l'archiviazione delle variabili di WinCC ed il database dovrebbe essere SQL Server..X Salvino: avevo già provato come mi hai descritto tu, solo che arrivo ad un certo punto e mi perdo.. praticamente arrivo a scegliere il mio tipo di database, metto il server ( il mio PC ) e fino li tutto ok, poi mi chiede "quali colonne di dati includere" e mi da una lista di possibilità, con ad esempio CHECK_CONSTRAINTS, COLUMN_DOMAIN_USAGE ecc. ecc. Come faccio a sapere cosa devo scegliere!?!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Salve,poi mi chiede "quali colonne di dati includere" e mi da una lista di possibilità, con ad esempio CHECK_CONSTRAINTS, COLUMN_DOMAIN_USAGE ecc. ecc. Come faccio a sapere cosa devo scegliere!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 X Claudio: Eh eh, troppo facile cosi, non funziona!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 (modificato) Ho appena fatto una prova, NON e' un file di SQL ma comunque l'estensione e' DBF (non so se SQL ha formattazioni particolari...) e se lo apro in EXCEL riesco a vedere tutti i dati contenuti intabellati ed incolonnati come si deve (e' un database di una libreria di PLC...). Ne ho aperto un altro (database di Rittal Therm 4.1) e funziona pure quello! Modificato: 2 febbraio 2005 da Claudio Monti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 (non so se SQL ha formattazioni particolari...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slims83 Inserita: 2 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2005 Probabilmente mi sono perso un passaggio..se io ad esempio uso CHECK_CONSTRAINTS, mi crea la tabella con le sue 4 colonne, vuote però!!!In realtà io non ho inserito da nessuna parte il percorso da cui pescare il file .dbf e probabilmente è per quello che la tabella è vuota!!!il file database lo faccio creare automaticamente ad WinCC, di preciso non so che nome da alle colonne..dove trovo MS VisualFoxPro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2005 Salve,Dunque,MS VisualFoxPro infatti e' un tool per la gestione di files di data base (*.dbf).Essi forma parte delset di SW fornito con MS Visual Studio Enterprise 6.0.Questo ti permite aprire le tabelle .dbf e anche altre file in diversi formati tipo :dbc, pjx, fpc, cat, lbx, lbl, mnx, prg, spr, mpr, qpr, pjx, fpc, cat, txt, scx, vcx, ecc.Fare anche delle import-export files : from xlx, wks, wk1, wk3, db, wr1, wrk, fw2, mod, rpd, ecc. to dbf.Comunque, Visual FoxPro ti fornisce anche un driver per il ODBC administrator, quale pioi utilizzre percollegare il tuo file dbf con excel.dove trovo MS VisualFoxPro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati