Vai al contenuto
PLC Forum

Internet - Sconnessioni frequenti

Messaggi consigliati

Elvezio Franco
Inserito:

Purtroppo non sono nuovo a questi problemi ma non riesco a pensare che non siano risolvibili.

Da parecchio tempo le sconnessioni con Libero sono diventate l'ordine del quarto d'ora.Accedo con Tiscali e le navigazioni sono molto piu' lunghe......ma non sempre.Devo precisare che non si sconnette ma smette la navigazione(se controllo lo stato sono connesso)col messaggio impossibile visualizzare la pagina.A volte con i vari termina e aggiorna riprende ma purtroppo raramente.Questa sera in due ore ho disconnesso e riconnesso 7 volte.

E' possibile che tutto cio sia dovuto alla linea che telecom mi ha garantito funzionante????? :( .

Sperando in qualcosa di nuovo...... :rolleyes:

Inserita:

Penso sia dovuto a problemi del tuo POP (Point Of Presence), io mi connetto con Libero e non ho mai di questi problemi (linea PTSN, la zona non è ancora coperta da ADSL).

Anche eventuali disturbi sulla linea potrebbero farla cadere con frequenza, se rilevi questo, potresti inviare i codici di controllo al modem per forzarlo a mantenere aperta la connessione una volta aperta (la stringa varia a seconda del modem, se ti interessa conoscerla postane il modello, oppure prova a cercare in internet le "stringhe di inizializzazione" del tuo modem). Un problema del genere lo avevo quando ancora mi connettevo tramite Tiscali ed avevo un modem Rockwell (ora ho USRobotics) ed è andato tutto bene da allora.

Inserita:

Ciao Elvezio,

prova a fermare il servizio DHCP e a farlo ripartire.

Io uso W2K, so che tu usi Win XP e quindi non so dirti dove trovare l'applicativo "Servizi".

Prova a guardare nel pannello di controllo (se c'è ancora).

Ciao

Luca Bettinelli
Inserita:

Stessa cosa capitava anche a mio suocero con Alice, dopo circa 10 minuti rimaneva connesso ma smetteva di navigare.

Sistema Operativo Win98 per ripristinare ho dovuto installare Internet Explorer 6 la cosa strana è che faceva stesso effetto cono Netscape e dopo l'aggiornamento ha funzionato tutto.

Non ho mai capito il motivo di tutto questo.

Elvezio Franco
Inserita:

Conexant SC 56 d PnP V92,k56F Mod PT-3120.Questo e' il modem.

se rilevi questo, potresti inviare i codici di controllo al modem per forzarlo a mantenere
Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Da due giorni ho cambiato modem(lo avevo promesso ai ragazzi ma visto che era ancora imballato ho deciso di provare anche la sostituzione).Ieri sera e' andato per tutto il tempo che sono stato connesso e sempre con libero.

Questa sera si e' sconnesso una volta ma si e' riconnesso subito e sono due ore che navigo in modo perfetto.

Premesso che ho una mano sola sulla tastiera......... :rolleyes: .....mi chiedo come puo' essere che a livello hardware possa dare i problemi che mi ha dato.......in modo saltuario.

Ora lo tengo ancora qualche giorno e se continua cosi' riprovero' il vecchio modem per vedere se effettivamente e' lui oppure la linea si e' risolta.........anche se non credo.Io spero solo che sia il modem,quantomento per trovare risposta a questo calvario.

Aggiornero'......la telenovela..... :lol:

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Elvezio,

Sarò un po' lungo, per dare indicazioni anche agli altri che avessero il tuo stesso problema.

Effettivamente, per citare proprio il tuo modem come voce a sè stante nel menù di risoluzione problemi, qualche motivo ci sarà!

Dài un'occhiata a questo *link* e poi agli altri che ti indico, casomai ti servisse anche qualche altra informazione al riguardo.

Nota che ti avevo scritto che ho avuto lo stesso problema su un Rockwell e, combinazione, Conexant utilizza proprio una scheda di quella marca!

Ma guarda anche qui, dove puoi trovare aiuti generici, validi anche sul tuo modem, tra i quali anche il problema specifico della linea che cade sovente (particolarmente a causa dei disturbi)

http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8.htm#6

=> Aumentare il tempo di attesa..

Portiamoci sulle Proprietà della Connessione e quindi in corrispondenza del Modem cliccare su Configura..(fig.6), selezioniamo Connessione e quindi Avanzate..(Fig.10); qui nella casella Impostazioni addizionali andremo ad inserire la seguente stringa:

S10=100

dove 100 sta ad indicare i secondi (x 0,1 - quindi 10sec.) di attesa (min./max.=1/255).

In questo modo il modem dovrebbe riuscire a mantenere il collegamento.

(Nota che puoi anche variare direttamente la stringa principale, quella che inizia con le lettere "at". Importante: "at" va scritto una sola volta ad inizio stringa, se già c'era qualcosa aggiungi gli altri parametri con la concatenazione "&")

Qua torniamo sulle stringhe di inizializzazione per il tuo modem.

http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_6e.htm

Conexant Soft K56 Data Fax Speakerphone

Stringa inizializzazione:

at&fx3&c1&d0%c0\n3&g0s91=13s10=25s25=10

Informazioni ATI:

ATI1 = 255

ATI2 = OK

ATI3 = Softk56v_b2.1_v2.05

ATI4 = Conexant Softk56 Data,Fax,Speakerphone

ATI5 = 009

ATI6 = CModem version 11

ATI7 = 255

O anche questo, che in parte è una ripetizione:

http://web.tiscali.it/manuali/modem_init_string.htm

Conexant Soft K56 Data Fax Speakerphone

ATI1 = 255

ATI2 = OK

ATI3 = Softk56v_b2.1_v2.05

ATI4 = Conexant Softk56 Data,Fax,Speakerphone

ATI5 = 009

ATI6 = CModem version 11

ATI7 = 255

AT+Fclass=? 0,1,8,80

at+ms? = +ms: v90,1,75,33600,75,56000

at+ms=? = +ms:(b103,b212,v21,v22,v22b,v23c,v32,v32b,v34,k56,v90),(0,1),(75-33600),(75-33600),(75-56000),(75-56000)

at&fx3&c1&d0%c0\n3&g0s91=13s10=25s25=10

+ms=v90 <- force v90 connection

+ms=k56 <- force 56 flex Connection

+ms=v34 <- force 33.6 k connection

Does not like %e2; -c0

... e se non ti basta, posso riportarti il Bignami dei modem in versione enciclopedica :D

Elvezio Franco
Inserita:

......mi basta eccome.....sono gia in pallone.

Purtroppo la mia ignoranza in informatica e' che per esempio gia non so cose' la "stringa".

Comunque ti ringrazio,come posso mi leggo quanto mi hai linkato che e' molto istruttivo comunque specialmente per l'installazione riguardante il primo link dove e' spiegato a prova di ....Elvezio...... :D

Ciao.

N.B. Anche stasera sta funzionando senza problemi.........

Inserita:

Dopo 7 gg. che utilizzo il nuovo modem devo dire che non ho avuto piu' i problemi di non navigabilita'.

Deduco che avevo un problema al modem anche se il fatto che a volte andava benisssimo mi lascia perplesso.

Questo significa che da lunedi' rimettero' il vecchio per vedere se il caso ha voluto che la linea telefonica fosse stata colpevole solo finche' non ho sostituito l'apparecchio........ :rolleyes:

Alla prossima puntata....... :lol:

• 1 month later...
Elvezio Franco
Inserita:

Finalmente posso dire che il problema era il modem.

Ho fatto piu' prove in momenti diversi e ogni volta che mettevo il vecchio modem

mi dava sempre gli stessi problemi di non navigabilita'.....senza sconnettersi e il bello e' che quando cliccavo su sconnetti lui non si sconnetteva e per escludere il modem dovevo spegnerlo altrimenti restava legato in connessione per almeno un'altro minuto.

Grazie a tutti.

Inserita:

Non puo essere un problema di linea telefonica ,perche' dici che il modem resta connesso,ma non ti fa piu navigare .La linea telefonica poteva farti sconnettere il modem per una interruzzione o per troppi errori .Le cause andavano ricercate altrove , ma credo che hai risolto.

• 1 year later...
Elvezio Franco
Inserita:

Si infatti ho risolto e da questa discussione ad oggi i modem sostituiti sono stati 5.Ora ho un modem interno che sta funzionando bene.

Approfitto per portare su la discussione in modo che domani la ritrovo senza dovere ripassare tutte le pagine per trovare queste informazioni.