Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp3 - (Archivio .zip n.xxx - Bitrate 128)

Messaggi consigliati

Inserito:

l' altro giorno ho scaricato una discografia con album unici, nel senso che ogni album era costituito da un unico file e dove alla fine c'era la scritta : (Archivio .zip n.xxx - Bitrate 128) . mi sapete dire che vuol dire la scritta, per favore ?

haaa era compresso con win zip, però è strano!!

ho provato ad aprirli con windows media player però non riconosce l' estensione dei file

che dite è da buttare ho esiste qualche programma per leggerli :):)

Inserita:

Non mi è molto chiaro quale sia il tuo problema, ma vedo con delle ipotesi di darti qualche informazione.

Un file WinZip (estensione ".zip") è un file compresso, che può contenere al suo interno un certo numero di files di qualunque natura (applicazioni, immagini, testi, ecc...). Nel tuo caso, potrebbero trovarsi diversi files mp3, ma anche files di immagine (jpg, gif, ecc...), magari quelli delle copertine, lyrics (testi txt, doc, ecc...), accordi per strumenti (chd, crd, ecc...), basi di strumenti (mdi, midi, ecc..). Evidentemente un lettore mp3 non è in grado di riprodurre ogni file presente nell'archivio compresso, ma solo quelli che sono del giusto formato (mp3, appunto).

Considera anche che non sempre sei in grado di riprodurre direttamente dal file compresso (con finestra Winzip aperta, ovvio), ma devi scompattare il file in una cartella e mandare in esecuzione il tuo lettore mp3 dandogli in pasto i soli files con estensione .mp3

In ultimo, tu gli mp3 li ascolti già col tuo lettore? O è la prima volta che tenti di ascoltarli dal tuo PC? Ricordati che per leggere un mp3 devi avere installato il relativo codec, altrimenti ciccia.

Inserita:

per esperienza ti consiglierei di provare a rinominare i file .zip direttamente in .mp3 e provare a vedere se erano solo stati "camuffati" :rolleyes:

byez

Inserita:

Prima di seguire il consiglio di odx, peraltro non improbabile, dovresti accertarti di non avere a ché fare con un vero file compresso di WinZip, altrimenti rinominandolo e dandolo così in pasto al tuo lettore mp3 potresti ottenere risultati imprevedibili (solitamente, anche sbagliando, non si va oltre al nulla di fatto, ma non si sa mai).