problema Inserito: 14 febbraio 2005 Segnala Inserito: 14 febbraio 2005 SalveNon riesco a capire come si mandano delle stringhe ad una stampante seriale.Dicono che devo usare un editor ed inviare poi il tutto alla stampante; si ma come faccio?????:mad: Grazie in anticipoLa stampante è sulla COM1
Matteo Montanari Inserita: 14 febbraio 2005 Segnala Inserita: 14 febbraio 2005 devi crearti il protocollo di comuncazione con la stampante.selezionare i parametri di comunicazione (velocità, bit di parità, 7/8 bit, ecc. ecc.)e crearti la stringa di caratteri da stampare più i comandi da inviare alla stampante.dovresti leggere nel manuale quali sono i comandi necessari per inizializzare la stampante, quelli per stampare , quelli per centrare i caratteri, selezionare le dismensioni dei caratteri, e tutto quello che ti serve.poi complilare la stringa ad esempio:per inizializzare la stampante ti occorre inviare il carattere "ESC" + "at (chioccilina)"per stampare la riga ti occorre inciare il carattere "LF"la tua stringa di caratteri deve essere così composta:ESC at P I P P O LFil tutto tradotto in decimale come :27 (ESC) 64 (at) 112 (P) 105 (I) 112 (P) 112 (P) 111 (O) 10 (LF)è possibile che siano necessari altri caratteri, ma dipende tutto dalla stampante.ti consiglio di leggere nel manuale, dovrebbero esserci anche degli esempi
kirchoff Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 (modificato) ed inviare poi il tutto alla stampante; si ma come faccio????? Modificato: 15 febbraio 2005 da kirchoff
problema Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 "Per ottenere la stampa di questi esempi utilizzare un qualunque EDITOR di testo in grado di produrre unfile di caratteri ASCII e inviare il file stesso alla porta di comunicazione connessa alla stampante.Gli esempi sono stati realizzati con una stampante a 8 dot/mm di risoluzione.Esempio 1Open "com1:9600,n,8,1,cs,ds,rs,BIN" For Random As #1 Len = 1?00&?07&80?06&-13?52&10,161,270,2,11;Handle with care?22&134,244,310,70,2?16&130,0,318,318,4ecc. ecc. "Queste sono le istruzioni per alcuni esempi ; ma io come faccio a spedirlo alla stampante?Se lo scrivo in "vba" mi da subito errore Aiuto
kirchoff Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Non avevo percepito che si parlasse di comandi visual basic In rete ho trovato questo esempio (che però è VB e non VBA: occore verificare) che credo possa fare al caso tuo: non l'ho potuto provare personalmente ma a giudicare dalla sintassi mi sembra corretto:Open "COM1" For Binary Access Write Lock Write As #1 Put #1, , MiaStringaClose #1
Messaggi consigliati