pescatori Inserito: 16 febbraio 2005 Segnala Inserito: 16 febbraio 2005 Ho una domanda semplice: se scrivo un file batch in cui lancio un applicazione Windows, come faccio poi a far tornare il controllo alla finestra DOS? Per essere più chiaro:Nel file lancioC:\Programmi\prog.exe dove prog è il mio programmadopo vorrei fare exit per terminare la shell di DOSSe lancio il .bat viene la finestra di DOS mi lancia il mio prog, ma poi non va avanti nell'eseguire il resto delle istruzioni; Ho provato un goto:C:\Programmi\prog.exegoto uscita:uscitaexitma non cambia nulla.Qualcuno sa una soluzione?
Hellis Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 (modificato) io ho fatto una piccola prova editando un file chiamato ciao.bat:[at]echo offclsecho.echo CIAOecho.echo.pauseexitse lo lancio da w2k, quando raggiunge il comando exit chiude tranquillamente la shellal posto di "echo CIAO" ho provato a lanicare un file eseguibile che gira in dos, e all'uscita la shell si chiude.forse il tuo programma eseguibile non viene scaricato dalla memoria? Modificato: 16 febbraio 2005 da Hellis
OB1-Roby Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Prova in questo modo dovrebbe funzionare:START C:\programmi\prog.exe
pescatori Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Grazie mille funziona perfettamente!
OB1-Roby Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Se ti servono altre info sul comando START digita ". start" al prompt dei comandi.Ad esempio: avvia la finestra ridotta ad icona con "/MIN" oppure avvia la finestra ingrandita con "/MAX" etc.Ciao
Messaggi consigliati