Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo Di Lavoro E Condivisione Cartelle - creare utenti che non possono loggarsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Mi trovo in una situazione di questo tipo:

5 computer con Win2k Sp4 (workstation intendo) facenti parte dello stesso gruppo denominato "LAVORO".

I computer si chiamano WKT1, 2 .. 5 e gli utenti UT1, ..5.

Ora vorrei aggiungere un sesto computer sempre con Win2k Workstation Sp4 e denominarlo WKT6, UT6 e metterlo sempre sul gruppo LAVORO (e fino qui tutto bene).

Su questo ultimo computer, vorrei condividere delle cartelle "personali" e cioè la cartella SHARE_UT1 sarà accessibile solo dall'utente UT1 e così via. Pensavo di aggiungere i vari utenti da UT1 a UT5 anche sul pc WKT6

ed in questo modo posso effetture le condivisioni come detto poco sopra. Il problema è che vorrei NON FAR LOGGARE al pc WKT6 gli utenti UT1, ..5? Esiste un sistema o impostazione nelle restrizioni del profilo?

Grazie a tutti per eventuali consigli dritte :D !

(spero di essermi spiegato <_<:(:blink: )

Ciao e buon lavoro!

Inserita:

Non ti sei spiegato molto bene.

Perchè crei gli utenti se non vuoi farli loggare al PC WKT6?

Forse non ho capito bene io.

Ciao

Inserita:

Vediamo se ho capito il problema: se i pc non fanno parte di un dominio, le cartelle penso che possano essere condivise "solo" a livello di gruppi di utente (user, power user, administrator ecc...) e non a livello "nominativo" (UT1, ... UT5). In questo caso l'idea di aggiungere gli utenti sul pc WKT6 permette a smsmsms di poter condividere le cartelle a livello "nominale per ogni utente". Il contro è che si possono loggare sul pc.

Purtroppo non so darti soluzione ma ad esempio, io uso alcuni programmi come Folder Guard o similari per bloccare gli accessi a cartelle, partizioni, dischi interi. Dovrebbe permettere anche la gestione di utenti differenti e di proteggere supporti rimovibili. Prova a fare una ricerca in internet e magari scopri qualcosa!

Ciao