Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Plc Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

Chiedo scusa in anticipo se la sezione è sbagliata.

Sono un neofita nel mondo del PLC e non sapendo dove sbattere la testa mi rivolgo a voi.

Mi è stato richiesto di creare un file compilato eseguibile in grado di azionare un contatto NA, passando da un PLC Siemens Logo.

Non riesco purtroppo a installare WinCC 7.0 sul mio pc perchè mi da errori con l'installazione di SQL.

Mi sapreste dire qual è il miglior programma per risolvere questo problema? Che linguaggio di programmazione dovrei utilizzare?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Saluti

Inserita:

Scusa ma tu cosa devi programmare? Il PLC LOGO? Se è così devi usare il programma Siemens specifico per LOGO, credo si chiami LOGOSOFT. Comunque se fai una ricerca in questa sezione trovi discussioni che trattano abbondantemente il problema.

Inserita:

La ringrazio per la risposta.

Il software siemens per la programmazione del Logo già ho provato ad utilizzato ma mi permette solo di compilare il programma nel dispositivo.

Quello per cui devo lavorare sarebbe un programma .exe che quando eseguito si interfaccia al PLC (in comunicazione col pc via cavo) e permette l'accensione di una lampadina.

Inserita:

Hai due problemi.

1 - effettuare la comunicazione PC <--> LOGO!

2 - fare il programma su PC.

Se non puoi installare WinCC sul PC puoi sempre usare un qualsiasi linguaggio di programmazione come "C", C#, etc. Ti rimane sempre e comunque il problema n. 1: la comunicazione.

Inserita: (modificato)

Ciao Massy il programma come detto dal sig.Livio si chiama Logo soft comfort,forse quella che hai tu è la versione demo che non ti permette di comunicare col logo direttamente da pc, che invece puoi fare con la versione completa (da acquistare separatamente)inoltre per tale operazione hai bisogno del cavo di comunicazione.Se invece vuoi usare un programma che ti permetta di supervisionare il logo credo che questo non sia possibile.

Spero d'esserti stato d'aiuto a presto

Modificato: da sanukori