OB1-Roby Inserito: 8 marzo 2005 Segnala Inserito: 8 marzo 2005 Mi chiedevo se esiste in Excel un modo per fare delle operazioni, prendiamo per esempio una somma,utilizzando come addendi il contenuto di due celle a cui si punta attraverso ilcontenuto di altre celle, cioè se esiste una sorta di utilizzo dei puntatori?Ad esempio:SOMMA( "A1,A2" + "B1,B2" ) dove A1 ed A2 contengono C e 2 rispettivamente mentre B1 e B2contiengono D e 2; quindi il risultato della somma sarà dato da C2+D2.Spero di essere stato chiaro.Ringrazio anticipatamente chiunque abbia un suggerimento.Ciao
carlettos Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Prova a copiare questo codice su una macro..Ciao Carlocella1 = Range("A1").Text & Range("A2").Textcella2 = Range("B1").Text & Range("B2").TextRange("A4").Value = (Range(cella1).Value + Range(cella2).Value)
OB1-Roby Inserita: 8 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2005 (modificato) Grazie carlettos per la risposta tempestiva!Ho provato e funziona molto bene quindi ne approfitto e ti chiedo cortesemente un altro aiutino:come posso sostituire ad A1 ed A2 un valore che faccia riferimento ad un'altra cartella?Mi spiego meglio:SOMMA ( Foglio1!"A1,A2" + "B1,B2")Ancora grazieCiao Modificato: 8 marzo 2005 da OB1-Roby
carlettos Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Sheets("Foglio2").Selectcella1 = Range("A1").Text & Range("A2").TextSheets("Foglio1").Selectcella2 = Range("B1").Text & Range("B2").TextRange("A4").Value = (Range(cella1).Value + Range(cella2).Value) Sulla cartella "Foglio2" prende le cooordinate da A1,A2Sulla cartella "Foglio1" le coordinate B1,B2 e posiziona il risultato sulla cella A4
OB1-Roby Inserita: 9 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2005 Funzione perfettamente!Grazie per l'aiuto.CiaoP.S. oltre all'. in liea di excel, esiste un manuale o simili che spieghino i comandi che hai utilizzato?
Messaggi consigliati