Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tastiera Italiana E Altro - sono agli inizi e cerco aiuti

Messaggi consigliati

pescatore_di_perle2001
Inserito:

Cerco di spiegare cosa ho fatto.. ho scaricato da internet un programma che si chiamava system meccanich tra le varie opzioni di questo programma c'era uno spazio per pulire i registri del sistema (uso wind.98 seconda edizione) lo ho usato, da quel momento molte cose non mi sono piu' funzionate compreso la tastiera che sia che uso alt+il numero sial altgr+il numero non accade un bel nulla cioe' non mi scrive ne le parentesi graffe ne la tilde ne altro...ora mi chiedo se le due cose siano separate cioe' che se uso la tastiera in maniera errata e se si, dove sbaglio; e come posso mettere a punto il pc...grazie della pazienza di chi vorra' spiegarmi tenete presente che sono agli inizi e vorrei imparare grazie.

Inserita:

Banale e forse l'avevi già verificato:

Intanto "Alt+Num" deve necessariamente utilizzare il tastierino numerico e non i numeri che si trovano allineati in orizzontale in alto sulla tastiera. Poi, in molti casi, è necessario che tu abbia inserito il "NumLock" (apposita lucetta accesa sulla tastiera), perché tu possa accedere ai numeri sul tastierino numerico (altrimenti vengono rilevati i tasti di spostamento nelle varie direzioni).

Altre possibili cause vanno dalla più semplice: la tastiera è difettosa su uno o più tasti, ma potrebbe trattarsi anche di altri problemi più seri all'H/W o al S/W (Sistema Operativo/driver di tastiera).

Spero per te che il caso sia circoscritto alla mancata attivazione del NumLock.

pescatore_di_perle2001
Inserita:

grazie per la risposta esauriente non avevo capito che doveva esser accesa la freccia...so che per te sara' stata una cosa banale ma per un inesperto diventa un incubo ti ringrazio davvero