Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Remoto - che tipo di prg. posso usare ?

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni
Inserito:

Dovrei realizzare un collegamento remoto tra un cliente che utilizza il GPRS e un nodo statico ADSL.

Il problema è che quando si è instaurato il collegamento (a carico del cliente), io dovrei passare da Host (PC controllato) a Remote (PC da controllare).

In sostanza il cliente si collega a me, ma poi sono io che devo gestire il PC del mio cliente.

Che software posso usare ? va bene PC-Anywhere ?

Grazie

Inserita:

Con PcAnywhere e' fattibile. Nella ditta dove lavoravo usavamo questa modalita' per la teleassistenza.

Adesso non ho il programma installato pero' c'e' un'opzione da spuntare per abilitare questa funzione.

Mi sembra che a suo tempo l'avevo trovato cercando nei vari menu del programma perche' sul manuale (molto sintetico) non era descritta.

Inserita:

Puoi farlo tranquilaamente. devi spuntare la richiamata. In sostanza tu chiami il cliente, pcanywhere abbatte il collegamento e poi richiama.

Ciao.

Stefano Sormanni
Inserita:

Purtroppo non posso usare la richiamata in quanto, quel numero telefonico è utlizzato anche per altre funzioni e rischierei di non avere il collegamento.

Io devo essere chiamato (anche per non spendere soldi!) e poi io controllo il PC del cliente..... :(

Inserita:

con pcanywhere devi fare in modo che il tuo cliente faccia la chiamata e poi tu governi il suo PC.

In sostanza tu devi avere il PC con pcanywhere attivo (ed in attesa) con la versione completa di pcanywhere. Il cliente deve avere pcanywhere versione lite. Gli prepari una icona che provvede alla chiamata. I 2 pc si 'fasano' poi tu prendi il comando del suo pc. La connessione poi la chiudi tu.

Inserita:

Scosa, ma parli di GPRS e ADSL o di chiamate con linea telefonica fissa?

Stefano Sormanni
Inserita:

Il mio cliente ha il GPRS io ho una line ADSL.

ifachsoftware
Inserita:

Potresti anche provare con NetMeeting (che' e' incluso in Windows) , l'unico problema e' di scambiarti l'indirizzo IP del destinatario , cosa che potresti fare con ICQ ; considera che in questa maniera puoi prendere il controllo completo della macchina e quindi fare tutto quello che ti pare.

Ciao :)