Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Msbackup (win 2000)

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggetto:

- 2 PC con Win 2000 SP4 collegati in rete, chiamiamoli “Server” e “Client”.

- Backup (di Win 2000) pianificato dal Server verso il Client nel seguente modo:

- La pianificazione è configurata sul Server e riguarda cartelle del Server le quali vengono “backuppate” sul disco “D” del client.

- E’ pianificato un backup normale al mese

- Sono pianificati 31 backup incrementali, uno per ogni giorno del mese (con ripetizione mensile, senza cancellazione della pianificazione dopo la sua esecuzione)

In totale sul client ci sono sempre 32 files, ma il problema è che il processo di backup si avvia automaticamente per un periodo x, dopodiché cessa di funzionare. Ho controllato decine di volte i parametri e non riesco a capire dov’è l’inghippo...

• 3 weeks later...

Inserita:

Ho paura che faccia un pò schifo MSbackup.

Io mi ci sono scornato per parecchio tempo proprio con una configurazione simile:

10 postazioni

1 Server

Backup dei client sul server

Ho risolto al contrario: Dal server si avviava il backup dei dati contenuti nei client.

Mi pare (ma non ricordo benissimo) di essere riuscito a creare un backup unico.

I dati del server venivano poi backuppati settimanalmente sul DAT (in locale).

Sul server però girava Win 2003 Server.

Microsoft dice che funziona (esattamente come lo hai impostato) ma non mi fido troppo.

Se qualcun altro ha avuto esperienza in materia....

... è pregato di farsi vivo.

Grazie

Inserita:

Non mi fido molto di "msbackup".... e io personalmente, se dovessi fare eseguire un backup incrementale alle macchine cui ci si riferisce, adotterei la soluzione migliore del momento, (in tutti i sensi) e cioè Ghost 9.

È sicuramente la soluzione più affidabile e più User-Friendly che conosca.

Buon lavoro.

Vanden

Inserita:

Il tempo x è costante? In che modo varia? Io ho avuto un problema simile utilizzando ntbackup.exe per windows NT su windows 2000... Ogni tanto senza nessun motivo apparente l'eseguibile si bloccava... Mistero... Basta terminare il task del backup e tutto ricomincia magicamente a funzionare!

Ciao

Gianluca

Inserita:

Da me non è che si blocca, non parte proprio!

Se per esempio è pianificato un backup ogni giorno alle 16.50 questo funziona bene per un mese o più (di preciso non so quanto) e poi, senza nessun preavviso smette di partire... se guardo la pianificazione lo vedo ancora lì, bello pianificato, ma non parte !!! :angry:

Che dipenda dalle dimensioni del file di backup? Che abbia un limite?

Ora ho provato a mettere la pianificazione sullo stesso computer dove ci sono i files di backup (come indicato da geoline)... per ora funziona, ma più avanti...vedremo. :ph34r:

Inserita:
Microsoft conta di commercializzare il suo prodotto di backup nella seconda metà dell'anno ad un prezzo inferiore ai 1.000 dollari per server.
Inserita:

No, non mi serve neppure perchè non lavoro più per quella azienda ed ora la gestione dei Bachup avviene direttamente su Flash Card da 4 Gb inserite in lettori montati sullo slot del 2° Floppy.

Ogni macchina è autonoma ed ho allegerito anche i pacchetti di collisione sulla rete.

Ciao

Inserita:

Hai provato a vedere se esiste un task attivo di nome ntbackup quando non riesce a partire?

• 5 months later...
Inserita:

Non ho ancora capito perchè non partiva, ho rifatto tutte le pianificazioni e sembrava funzionare.

Oggi è subentrato un altro problema:

Uso Msbackup (in automatico) su un disco removibile USB, ma quando arriva a 4 gigabytes si blocca chiedendo l’inserimento di un altro supporto di backup. Che voi sappiate, è un limite del programma Msbackup o dipende da come è formattato il disco (fat 32)?

ifachsoftware
Inserita:
Ho paura che faccia un pò schifo MSbackup.
Inserita:

D’accordo, farà pure schifo, ma per una volta che c’è un programma o una utility da poter usare “gratis” in quanto in dotazione a un sistema operativo regolarmente acquistato e pagato, perché si devono sborsare altri soldi per comperare un altro programma fatto da terze parti, o, ancor peggio, dalla stessa Microsoft ? <_<

Io alla fine sono passato ad un HD Esterno USB su cui salvo a tempi costanti ...