Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria Per Pc Portatile - Quando la batteria è K.O.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un vecchio portatile Compaq (Armada 4131T), inavvertitamente ho lasciato scaricare completamente la batteria che ora è K.O. Orbene nei Compaq (ma anche in altre marche) se la batteria non è presente il PC, alimentato con la rete, non si accende.

Conoscete qualche soluzione?.

Saluti

Inserita:

Penso che basta togliere la batteria. Dal momento che è K.O. non ti serve nel PC.

Ciao

Manuel

Inserita:

Ciao,

io ho un vecchio IBM (anche il mio senza batteria si rifiuta di accendersi) che ha la batteria completamente andata.

Tuttavia, anche con la batteria scarica (e inserita nel PC), il laptop si accende e funziona correttamente. Anzi poco dopo mi segnala batteria carica (ovviamente non è vero).

Quindi il PC collegato alla rete mi funziona correttamente. Lo stesso mi succedeva con il Fujitsu che avevo al lavoro.

Questo dovrebbe essere il funzionamento di tutti i laptop, infatti non credo che nessun circuito di ricarica controlli se la batteria è alla fine della propria vita utile...

Se invece non si accende più neanche con la batteria inserita temo possa essere un problema del circuito di alimentazione (o del trasformatore).

Non penso che tenere una batteria esausta nel PC dia problemi (io lo faccio da molto tempo).

Ciao

jjo