Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Corsi Per Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono da poco iscritto a questo sito sono un giovane diplomato in perito elettrotecnico adesso volevo specializzarmi nel campo della domotica ma non sono proprio pratico ha ho una buona dimestichezza con i PC li assemblo faccio configurazioni di rete lan , router tutto quello che riguarda l'informatica.

Adesso volevo dei consigli da voi volevo sapere se nella mia zona si possono frequentare corsi con rilascio di un attestato riconosciuto nel' ambito europeo io sono della provincia di napoli ho trovato qualcosa a salerno un azienda vi elenco il link

http://www.emagister.it/corso_automazione_industriale_e_programmazione_plc-ec2496613.htm

al prezzo di 1000+iva

mi date qualche consiglio come posso fare?

Inserita:

Io non sono molto favorevole a queste iniziative.

1000€ non è proprio una cifra banale. Il corso è di 20 ore, potrebbero essere sufficienti per imparare qualche cosa se....

Bisognerebbe verificare l'attrezzatura messa a disposizione di ciascun discente, il rapporto numero discenti per docente, la qualità e l'esperienza dei docenti, e ancora tante altre cose.

Per me i corsi sono validi se sono tenuti dalle case costruttrici sui loro prodotti. Oppure corsi tenuti da istituzioni pubbliche come province e regioni. Questi corsi hanno un costo contenuto, rilassciano un attestato riconosciuto e, se i discenti ci mettono un poco di buona volontà, s'impara anche qaulche cosa.

Spendendo meno della metà della cifra che richiedono per quel corso, ti puoi acquistare un sistema PLC+HMI di una buona zienda italiana. Con un poco di buona volontà, visto che non sei proprio digiuno di programamzione, puoi imparare a "trafficare" con i PLC.