Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Per Antispyware

Messaggi consigliati

Inserito:

Nei post presenti nel sito si spiega che i software antispyware portano problemi al corretto funzionamento di windows xp. Allora volevo sapere se c'è un sistema per evitare questi spyware, specialmente quando si naviga in siti con pagine che si aprono e installano queste minacce?

Il firewall hardware sono più sicuri di quelli software?

Inserita:

I firewall hardware sono certamente più efficaci di quelli software, ma la loro gestione non è semplice come il famoso e pratico Zone Alarm che conosciamo tutti.

Il loro ruolo però è diverso da quello di un Anti-Spyware. Infatti, se usi Explorer come browser, il firewall non tichiederà ad ogni pagina che apri, se gli permetti di accedere, se vuoi scaricare eventuali plug-in, e balle varie.

Come ben sai, explorer è per default "a gambe aperte sulla rete" e chi non è in grato di abbotonarsi, consente a chiunque di leggere e scrivere sul proprio HD (troppo spesso senza rendersene neppure conto).

Intanto:

Suggerisco vivamente a TUTTI di provare Firefox.

Tra le altre cose, ha alcune funzioni per la navigazione turbo, per il blocco dei POP-UP :ph34r: e per il blocco delle pubblicità :blink: GIA' INTEGRATI (semplicemente scaricabili come estensione del programma) e che quindi non necessitano di software addizionali.

Ed in più il GMail notifier, per tenere sotto controllo la casella di posta GMail di Google (da 1 Giga di capacità) che anno portato a DUE GIGA di capacità e che si può utilizzare come un HD in remoto :lol: !!!

E poi come Anti-Spyware: http://www.webroot.com/ è perfetto!!

Trova e rimuove anche quelli che altri software non trovano!!!

La versione gratuita trial è completamente funzionante (anche nel download degli aggiornamenti) e se vi piace, ve la comprate.

Io sono rimasto stupito dall'efficenza :o , vi assicuro che è una bomba ;) .

Ciao

Inserita:

Concordo pienamente con geoline su quanto detto a riguardo di Firefox, io lo utilizzo da diverso tempo con successo al posto di Explorer (in realtà a volte riscontro problemi di visualizzazione con qualche sito, ma molto rari!).

Per quanto riguarda il firewall io utilizzo Sygate Personal Firewall, che è gratuito "for personal/home use", e mi sembra molto valido.

Come software antispyware utilizzo invece Ad-Aware SE Personal della Lavasoft (anch' esso gratuito per uso personale), grazie al quale sono riuscito a liberarmi da un fastidioso Hijacker che neanche "webroot" mi riconosceva.

Infine, come antivirus, consiglierei AntiVir (www.hbedv.com), di cui ne esiste una versione gratuita per uso personale. Unico difetto che ho riscontrato: il server che distribuisce gli aggiornamenti è sempre parecchio lento!

Inserita:

Ho installato e lo sto provando ad usare, ma non so come fare il salva con nome di un determinato file.

Inserita:

Strumenti > Opzioni > Download > e spunti "Chiedi di salvare...." in modo da scegliere il percorso per il salvataggio.

Per le differenze di visualizzazione tra Firefox ed Explorer vi suggerisco di visitare questo link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

La differenza evidente è quella dell'orologio. Infatti si tratta di uno script (con un editor html sarete in grado di vederlo) che firefox non accetta perchè potrebbe essere intrusivo in quanto legge i dati del vostro PC (infatti la data e l'ora dell'orologio sono quelle del vostro PC e non quelle di eBay)

Provate!!

Ciao a tutti