Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Applicazione Criterio Protezione - Windows 2000 professional

Messaggi consigliati

Inserito:

Lavoro con un portatile PG Siemens P4.

Quando sono in ufficio e mi collego in rete al dominio interno della nostra azienda, il primo avvio di windows dura anche 5 minuti, si vede comparire la finestra "applicazione criterio di protezione" e durare per quasi tutto il tempo.

Sempre con la finestra in evidenza si vede che l'hard disk finisce di lavorare ma lui continua con l'applicazione criterio di sicurezza. Passato un bel po' di tempo finisce e compare la maschera di connessione utente e via.

Questo succede solo con il primo avvio della giornata e solo se sono in rete.

Con un altro PG P3 questo non succede.

La connessione e' DHCP.

Idee?

Cosa fa' quando applica i criteri di protezione?

Ciao.

Inserita:

Ciao, questo problema a volte viene causato da un profilo utente corrotto.

Prova a rinominare il tuo profilo utente nella cartella c:\document and settings\nomeutente in nomeutente.bck utilizzando un utente diverso dal quello che usi di solito (ad es. administrator....) e che sia amministratore del PC.

ATTENZIONE!!! TUTTE, e dico TUTTE, le personalizzazioni del tuo utente vengono resettate (desktop, impostazioni di finestre/cartelle, alcuni programmi personalizzati per utente, stampanti installate, dischi di rete, ecc) e dovrai ripristinarle manualmente.

Per i programmi puoi copiare UNA per volta le cartelle da c:\document and settings\nomeutente.bck\Application Data\nome programma a c:\document and settings\nomeutente\Application Data\nome programma.

Mi raccomando una per volta e riavviando tutte le volte: questo perchè nel caso sia una di quelle cartelle a darti problemi te ne accorgeresti subito...

Ciao B)

Gianluca

Inserita:

Anche il software antivirus può causare il rallentamento lamentato, per l'installazione del "resident guardian"(o altro nome), specie se insieme devi caricare altri software residenti, tipo Spybot S&D, ciascuno dei quali richiede del tempo per i controlli del caso e poi per installarsi in RAM.

Cambiando utente questi programmi, se così è impostato, non necessitano di reinstallazione in memoria, né di controllare i files di sistema, quindi l'operazione di avvio di un nuovo utente è decisamente più rapida.

Chiaramente anche il suggerimento di Giangi78 è valido. Anche un file mancante, una chiave di registro corrotta, o variabili di memoria non inizializzate possono causare rallentamenti, alcuni dei quali anche piuttosto marcati, dipende anche dal tempo di timeout impostato. Una volta che il sistema operativo ha optato per una soluzione, questa viene ritenuta per i successivi richiami alla stessa funzione e quindi il PC risulta più veloce in seguito.

Inserita:

Il fatto e' che mi sembra strano che dipenda dal mio profilo utente dato che il problema avviene prima che sia richiesto un logon e potrei essere anche un pluto nel dominio di pippo; altra cosa questo avviene anche con il disco rigido gia' fermo per aver finito la parte di avvio generale senza impostazione personale, sembra quasi sia un discorso di server dato la macchina e' praticamente ferma in attesa.

Come antivirus ho un eTrust con download aggiornamenti da server dedicato, ho installato come previsto da Nll sia spybot si ad-aware ma la stessa situazione e' presente nell'altro portatile che non ha problemi.

Puo' essere associato al nome macchina sul server (magari sul server ha un indirizzo statico mentre e' dinamico sulla macchina)?

Grazie intanto per le risposte.