Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Windows Xp Pro In Russo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Devo installare su un PC Windows XP Pro SP2 versione in lingua nativa russa.

Quando arriva il momento di inserire il Product Key la tastiera e' gia' in cirillico ma, essendo il sistema operativo una versione OEM, il Product Key contiene caratteri latini che non riesco a digitare.

Per il momento ho aggirato il problema installando prima Windows 2000 in Italiano e poi XP Pro in russo: cosi' facendo l'installazione del secondo parte in lingua inglese e di conseguenza con la tastiera riesco ad immettere il Product Key.

Prima o poi mi capitera' di nuovo e vorrei trovare la soluzione.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che hanno qualche informazione e che vorranno partecipare a questa discussione.

Inserita:

bel problema ... a quel punto dell'installazione (cioe' agli inizi) non so se è attivo .. ma hai provato la combinazione : ALT + Num (del tastierino numerico) per scrivere i caratteri ASCII ??? Magari va .... !

Inserita:

Grazie ODX, mi sembra di averci provato, ma ho fatto tante di quelle prove in quei 2 giorni... Sicuramente mi capitera' di nuovo e ci provero'.

• 2 weeks later...
Inserita:

Devo installare su un PC Windows XP Pro SP2 versione in lingua nativa russa.

Quando arriva il momento di inserire il Product Key la tastiera e' gia' in cirillico ma, essendo il sistema operativo una versione OEM, il Product Key contiene caratteri latini che non riesco a digitare

Inserita:

se ti capitasse piu' volte tanto vale che compri, una volta, il commutatore di tastiera e commuti sulla 001 quando devi inserire codici std.

oltretuttto ti e' comodo anche successivamente perche' puoi usare la funzionalita' xp in fase di preparazione della macchina per passare dall'una all'altra tastiera mentre commuti harware le stesse

una comodita' di questi commutatori e' che commutano a caldo

ma come ti procuri tastire russe ?