Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sottosistema A 16 Bit

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti del forum.

Torno dopo tempo a proporre alla vostra attenzione un mio problema.

Da qualche giorno, quando cerco di lanciare alcuni programmi tipo PICC lite e Pic Basic Pro (uno compilatore in c per pic e l'altro compilatore in basic per pic) sul monitor mi appare una finestra intitolata "sottosistema a sedici bit" con scritto dentro" c:\windows\system32\autoexe.nt\il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows".

Cosa manca nel computer? :blink:

Uso windows xp professional.

Grazie per l'attenzione.

Aspetto fiducioso una vostra gradita risposta.

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

i programmi da te descritti sono compilati a 16bit, la macchina virtuale è a 32 bit :D, dunque devi provare, se va, a lanciarli come un win 95 o 98, mi pare che tutto sia accessibile cliccando sul file che vuoi lanciare in codesto modo col tasto destro del mouse, e selezionando l'emulazione in cui desideri venga lanciata l'applicazione.

Ciao

Inserita:

Io ho il tuo stesso sistema operativo ma PCC Lite gira senza problemi. Prova a scaricare l'ultima versione.

Ciao.

Inserita:

Grazie a tutti per la collaborazione prestatami, siete stati gentilissimi.

Ho cercato di risolvere il problema in tutti i modi descrittimi, da voi e da microsoft ma niente da fare, cercando su un forum ho trovato questa soluzione:

Prendi da C:\windows\repair il file autoexec.nt copialo e mettilo in system32...riavviail sistema.

Alla grande, durante questa ricerca ho notato che il problema è molto diffuso e non sempre si risolve nella stessa maniera.

Ciao.