Vai al contenuto
PLC Forum

Secondo Windows Xp Su Altra Partizione - Come matenere alcune impostazioni prec.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avrei questo quesito:

Vorrei installare un secondo XP su altra partizione, recuperare le impostazioni dei programmi già presenti, ma modificare il collegamento alla rete locale escludendo il server.

La domanda è: come far vedere i programmi già installati per il primo XP senza doverli reinstallare una seconda volta su se stessi per renderli visibili anche al secondo XP?

Cordialmente

legonid

Inserita:

Per fare ciò che chiedi non serve installare WinXP su una seconda partizione (sempre ammesso che tu ci riesca, visto che l'installer te lo dovrebbe impedire), è sufficiente accedere al SO come utente con diversi settaggi sullo startup (ci fai trovare i programmi che attivano la connessione di rete secondo i parametri che ritieni opportuno per quell'utente).

Io stesso entro in rete come server, col mio account con le permissions da administrator, mentre i miei figli non hanno questa facoltà (parlo del PC di casa, visto che in ufficio non ho il problema di dover condividere la macchina) ed accedono alla rete solo come client per navigare in Internet.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Caro Dinogel, e' moto sconsigliato reistallare i programmi su se stesso per farli vedere anche ad un secondo sistema operativo, anche se si puo' fare!!!! credo che la soluzione di Nil sia quella piu' pulita per quello che devi fare tu.

Inserita:

Be, questo lo conosco anche io, ma io ho fatto questa richiesta per un motivo semplice: ho tutti i dati della mia rete meno uno..la password dell'administrator....o meglio...la so ma non la voglio usare.. perchè poi lascia traccia nel momento in cui la digito. Con il secondo XP salto il server che non mi serve (bisticcio di parole) ed esco in rete uguamente.

Prima avevo windows 2000 ed ho fatto così, salvo rompermi per reinstallare tutti i programmi su se stessi. (è una soluzione che devo addottare in questo ufficio di strette vedute)

Inserita: (modificato)

procedura un po' curiosa

imposta un secondo utente, tutti e due administrator della macchina, uno si chiama come l'utente del dominio, l'altro un in un modo che il dominio non conosce

accedi al dominio "e" alla macchina con il primo, sei in rete e sei riconosciuto

accedi a <questo computer> e non al dominio con il secondo, sei in rete (ethernet)ma non sei riconosciuto da server

sei comunque nella subnet del router

se cambi idea potresti entrare comunque nel server con in log con il primo nome

l'unica punto debole di questa configurazione si presenta se l'accesso alla rete non avviene con un router ma attraverso il server (gateway) stesso collegato al router (o modem) con un'altro nic

una variante, se ho capito bene il tu "strano" problema sarebbe quella che il primo utente, riconoscuto dal dominio, non fosse amministratore della macchina

Modificato: da Piero Azzoni