Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia Stampante Laser Texas Instrument Microlase - non trovo il driver per XP


JumpMan

Messaggi consigliati

Ho una vecchia stampante laser Texas Instrument Microlaser Win/4 ancora perfettamente funzionante ma praticamente inutilizzabile grazie alla premiata ditta di Guglielmo Cancelli !

Ieri ho girato inutilmente in lungo e in largo in internet in cerca di un driver ma mi sembra di aver capito che tale stampante è basata sul Windows Printing System che è un sistema ideato dalla Microsoft ma che è stato abbandonato a sé stesso già con l’uscita di Win98 (anche se mi ricordo che con il 98 funzionava ancora).

L’idea di installare un secondo sistema operativo solo per far funzionare la stampante non mi garba.

Per caso qualcuno ha avuto un problema simile, magari anche con un’altra stampante, ed è riuscito a trovare qualche surrogato del W.P.S. per farla funzionare su XP ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

io avevo una Canaon LBP-660, defunta attualmente, anche lei funzionava con il WPS (tre dischetti da 1.44) versione 1.8 italiano.

sull'etichetta dei dischetti c'è il logo "Designed for Microsoft Windows 95" e risale al 1997...

se ti interessano, sono ancora sotto "sale"...

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischetti originali di installazione della mia ce li ho, ma quando lancio il setup mi esce:

“The Windows NT version of the Microsoft Windows Printing System will be available soon”

Ho provato a fare “Aggiungi stampante” dal pannello di Win e poi inserire il percorso del floppy, mi trova WPSSETUP.INF, sembra quasi che vada ma alla fine mi appare “You MUST use the setup program!” come modello di stampante...

Per Gabriele: grazie 10000, il tuo zip (anche se mi ha fatto tribolare un po’) mi ha risolto il problema !

Lo zip contiene un exe compresso che quando lo lanciavo (è velocissimo) non vedevo dove estraeva i files...Allora l’ho lanciato una decina di volte cercando di “fotografarlo” con il tasto stamp, così ho visto che crea una cartella P8XPE che contiene 26 files compressi di cui neanche uno è eseguibile (le estensioni finiscono tutte con underscore).... mi ero un po’ demoralizzato, anche perché i files riguardano una Xerox, ma non perso completamente d’animo, guardando bene ho visto un XCDPP8.INF che buttato in pasto alle procedure di WinXp mi ha installato una stampante Xerox...Ho premuto il pulsante “Stampa pagina di prova” con le dita incrociate.......... COMPATIBILE ! :):):)

GRAZIE ! A BUON RENDERE !

PS: come hai fatto a trovarlo ? Hai una Xerox basata su WPS e presumi che vada bene per tutte le WPS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...