Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Google

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa indicarmi come rimuovere, una volta entrati nell'home page di google, le vecchie richerche?

Ho provato con la demo di un'utility (advanced system cleaner) che ne offre la possibilità, ma non ha effetto

Ciao

Inserita:

La memorizzazione delle "vecchie ricerche" di google (così come la memorizzazione di tutte le altre informazioni inserite nei moduli) dipende dal browser, il quale dovrebbe avere una funzione per cancellare le informazioni salvate.

Io uso Firefox, per cancellare le informazioni memorizzate basta selezionare Strumenti->Opzioni->Privacy->Informazioni salvate nei moduli->Svuota.

In modo analogo si possono eliminare cronologia, password salvate, cookies, ecc.

Con Explorer dovrebbe essere disponibile una funzione analoga...

Inserita:

la prima volta che vai in internet con explorer ti chiede se vuoi attivare la funzione " completamento automatico ", se clicchi si ... succede quello che e' successo a te.

Non mi e' mai capitato di toglierlo, perche' non l'ho mai attivato, comunque ora ho le funzioni bloccate sul pc aziendale ... ma se digiti su google :P "completamento automatico" internet explorer ... troverai sicuramente una pagina con le spiegazioni.

byez

Inserita:

Niente da fare

Ho cancellato chache, cookie, completamento automatico ma su google rimangono memorizzate le ricerche.

Boh

Inserita:

Ho dato un' occhiata a Explorer per vedere come risolvere il tuo problema:

- dal menù "Strumenti" scegli "Opzioni Internet...";

- seleziona la scheda "contenuto";

- nella sezione "informazioni personali" premi "Completamento automatico";

- a questo punto premi "cancella moduli", e tutte le informazioni memorizzate nei moduli (quindi anche quelle che interessano a te) vengono eliminate.

- se vuoi disabilitare la memorizzazione automatica delle parole che tu digiti in Google rimuovi il segno di spunta dalla casella "Moduli" nella sezione "Utilizza completamento automatico per".

Vedrai che così funziona!

Inserita:

Adesso ci sono.

Avevo già provato, su consiglio di odx, ma bisognava chiudere e riaprire explorer per vedere l'effetto. Bene, grazie

Inserita:

Basta premere il tasto CANC quando appare la ricerca in questione

Inserita:

Se ti scarichi la toolbar di goolge e premi sul marchi viene un menù a tendina con l'opzione "Cancella cronologia ricerche". Nelle opzioni puoi anche settare se memorizzare o no la cronologia. Non ricordo quando, se all'istallazione(???), ti chiede il periodo di tempo che deve mantenere la cronologia. ;)