bucoss Inserito: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2012 SALVE A TUTTI,IO HO IL SEGUENTE PROBLEMA: HO UNA CPU 315 2 DP ( MASTER) E UN'ALTRA CPU IM151-8 (CON MODULO PROFIBUS) ( MASTER),IN SOSTANZA DUE CPU MASTER CHE SI DEVO SCAMBIARE DEI DATI. ABBIAMO PROVVEDUTO ALL'ISTALLAZIONE DI UN DP-DP COUPLER,MA HO QUALCHE PROBLEMA,DEL TIPO: HO MESSO IL CAVO PROFIBUS NEL CONNETTORE (OUT) DEL CPU 315-2DP ALL'IN DEL DP DP COUPLER CON LA RESISTENZA AD ON. MENTRA DALLA IM 151-8 AL DP DP COUPLER ENTRAMBI I CAPI IN (INGRESSO) CON RESISTENZA AD ON. PRATICAMENTE IL PROBLEMA CHE MI SI VERIFICA è IL SEGUENTE: QUANDO ATTACCO TUTTI E DUE I CAVI NEL DP DP COUPLER I LED NEL DP DP DI bf1 sf1 bf2 sf2 MI LAMPEGGIANO DI CONTINUO,MENTRE SE NE ATTACCO SOLO UNO LO VEDO BENISSIMO QUELLO ATTACCATO E IN ERRORE L'ALTRO PERCHè è STACCATO. ORA VI CHIEDO SE A QUALCUNO DI VOI è MAI SUCCESSO QUESTO O SE QUALCUNO SA COME RISOLVERE IL PROBLEMA. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 Per favore controlla il tasto maiuscole. Scrivere a tutte maiuscole equivale ad urlare e questo non è cortese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 Potrebbe essere un problema di configurazione del DP-DP nei due progetti delle due CPU. Controlla che la quantità e le aree scambiate coincidano. Eventualmente verifica anche il messaggio di errore nella diagnostica dei PLC. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bucoss Inserita: 14 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 e nell'altra cpu è il seguente: dove sbaglio?? devo mettere i moduli universali?? se li attacco entrambi i connettori profibus al dp-dp i led SF1-BF1-SF2-BF2- fleshano di continuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 Attenzione ad interpretare il discorso OUT / IN delle spine Profibus: I terminali devono essere SEMPRE collegati nella posizione che ha la freccia in ingresso, in quanto terminali devono essere collegati alla resistenza di chiusura. Se non rispetti questa regola sono dolori. Io per fugare qualsiasi dubbio negli elettricisti la spiego diversamente: se la spina ha 1 cavo lo colleghi nella parte esterna con la freccia in ingresso. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2012 Inoltre ricorda che oltre ad avere la stessa quantità di dati da scambiare, nelle configurazioni hardware dei due progetti i dati devono essere "incrociati". Se ad esempio nel PLC A hai: 16 bytes OUT 16 bytes IN nel PLC B dovrai avere: 16 bytes IN 16 bytes OUT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati