Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riconfigura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho il PC in ottima forma. Funziona a meraviglia. Supponiamo che fra due mesi “sballa”, esiste un programma che cancella tutto cio che ho installato a partire da oggi?

Ovvero che tutto il PC ritorni com’è per ora?

(Uso Window XP)

Grazie

Nino

Ospite bingobongo
Inserita:

puoi crearti un'immagine di come è adesso, salvarla su dvd o altro hd e quando ti serve ricaricarla riportando quindi il pc alla configurazione sw "originale".

salvare l'immagine ti prende circa 5-15 minuti, ricaricarla altrettanto.

puoi usare GHOST di Symantec, io lo uso regolarmente su alcuni pc che vengono incasinati regolarmente ogni 2/3 gg e funziona proprio bene.

Inserita:

Ho sentito parlare di immagine.... a quanto ho capito il PC torna nella stessa configurazione di oggi? Perdo tutto cio che è successivo? .....c'è niente di freeware?

Ospite bingobongo
Inserita:

per non perdere "il tuo lavoro" ti consiglio di avere due dischi (se non fisici almeno logici) nel C tieni il sistema operativo e i programmi vari , nel D i "documenti" e l'immagine di Ghost del C. quando ti si incasina tutto nel giro di un quarto d'ora ripristini l'immagine fatta con Ghost del C e continui ad avere il tuo lavoro del D.

il costo di Ghost te lo ripaghi 10 volte al primo incasinamento di spyware o altre menate che ti assalgono ogni 3 per 2 navigando sul web.

Inserita:

Invece il "Ripristina configurazione di Windows" come funziona esattamente? E' valido?