SCA Inserito: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2005 Saluti a tutti, vorrei sapere se vi è capitato di convertire vecchi disegni "files" in .SKD fatti con AUTOSKETCH in formato DWG. Come avete fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 L'unico sistema che ho trovato è stato di reinstallare autosketch, aprire i disegni e risalvarli in formato dwg (o dwf, non ricordo: occhio, comunque, fai delle prove. Il salvataggio può avvenire in diverse versioni di acad, alcune danno risultati orrendi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dm27 Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Salve,ho il seguente problema.Devo convertire dei file SKD fatti con autosketch 1 in file skd di autosketch 9. Purtoppo l'autosketch 9 apre i file skd a partire dalla versione 2. Che devo fare?Aiutatemi e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Il formato di disegno portabile è il .dxfNormalmente i programmi di disegnazione sono in grado di salvare un disegno nel formato dxf e di leggere da tale formato, anche se molte delle funzionalità particolari del programma originale verranno perse (vengono mantenute solo le informazioni standard).Certo che i problemi sorgono quando non si ha più a disposizione il programma, o la versione del programma, che ha generato il file in un formato proprietario. La soluzione potrebbe proprio essere quella di trovare il programma installato su un'altra macchina e convertire il file in dxf, ma non sempre si riesce ad essere così fortunati, oppure cercare in rete un convertitore (ricordo di averne visto qualcuno su programmi per cad meccanico, che ci aveva fornito l'assistenza tecnica del software) il cui nome è spesso l'estensione del file da convertire + to + l'estensione del file convertito (es: drwtodxf.exe = convertitore da formato drw di MicroCADDs a formato portabile dxf) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dm27 Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Grazie,ma volevo dirti che ho creato il dxf con autosketch 1 e ho provato ad aprirlo con autosketch 9 ma da errore. Forse devo cercare un convertitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Se il file è stato salvato in formato dxf (attenzione che deve essere esportato in quel formato e non semplicemente cambiato il nome all'estensione) dovrebbe essere visibile da qualunque altro programma di disegno che supporta il formato dxf (pensa che anche MSWord riesce a inserire un disegno in dxf come immagine dentro un documento di testo).Mi viene da pensare che forse si sia in qualche modo danneggiato il file, oppure, come detto prima, non si sia realmente convertito il file in dxf. L'alternativa, allora, è quella di partire dal file originale e convertirlo in dxf con un convertitore.Comunque puoi prima tentare con Autodesk (AutoCad), se ti può aiutare tramite questo link, oppure questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dm27 Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Grazie per i consigli, ho trovato sul sito autodesk una versione di autosketch 2 (sk_21fc.exe)limitata che permette di aprire i file realizzati con la versione più vecchia e permette di salvarli. In questo modo è possibile aprire i file con autosketch 9 visto che il programma riconosce i file a a partire dalla versione 2.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati