Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rundll32.exe - problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Da quando ho aggiornato il simatic manager ( e di conseguenza winXP) mi succede che all'avvio del sistema non riuesco ad aprire niente.

Termino nella lista dei processi attivi Rundll32 e tutto riparte.

Se ho capito bene questo file eseguibile mi compila le Dll per eseguirle e dopo si disattiva. è un pò come una subrutine.

Se ho inquadrato bene il problema il file .exe viene eseguito e terminato innumerevoli volte.

Una di queste, in avvio del sistema, non termina il rundll32 rendendo il sistema inaccessibile.

Avete suggerimentio su come risolvere il problema senza formattare?

Giusto per elencare i software installati:

WinXp sp2

Simatic manager 5.3 Sp2 e annessi

Inserita:

Ciao ken, come hai detto tu il file rundll.exe non dovrebbe comportare problemi di per se, quindi dovresti analizzare i parametri con cui viene lanciato. Questo lo puoi fare con l'ausilio di un programma freeware della sysinternals (www.sysinternals.com) che si chiama "Process Explorer", prova a scaricare la versione per xp. Questo software è un task manager un pò più approfondito, e ti permetterà di selezionare il processo e di individuare i parametri con cui questo viene eseguito.

Buona fortuna!