Vai al contenuto
PLC Forum

Non Si Vedono I Dvd

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho montato sul mio pc atlon 1000 un masterizzatore (e lettore) dvd che legge tutti i formati. ho una scheda video ATI RAGE 128 PRO AGP 4X alla quale ho appena aggiornato i drivers, ma non riesco a vedere i dvd (con windows media player 9 appena installato). penso che mi manchino i codec, ma non so come e dove trovarli, ogni volta che tento di vedere i dvd mi da un errore.

se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio fin da ora

ciao

P.S. come masterizzatore funziona bene.

Inserita:

Ciao prova a installare Power Dvd o un prg simile, è la prova del 9 se dipende dal SO oppure dagli aggiornamenti.

Inserita:

grazie, proverò a cercarlo su internet (spero di trovarlo li) e vi faccio sapere.

Inserita:

Credo che purtroppo il problema sia più importante.

L'Athlon 1000 è poco performante e fatica ad elaborare video.

Forse hai bisogno di aggiornare il processore (e la MB).

Ciao

Inserita:

Sinceramente, non penso sia un problema di potenza insufficente... con un Celeron a 450 mhz e 64 mega di ram riesco a vedere anche divx e real video. Consiglio anch'io di provare PowerDVD o al limite qualcosa di più leggero tipo Crystal Player.

Inserita:

ciao, ho provato a cercare power dvd, ma ho solo trovato versioni a pagamento: preferirei qualcosa di gratuito. Ho provato a scaricare un player chiamato cliprex dvd player professional, e ora riesco (sia con questo player che con windows media player) a vedere il dvd, ma l'immagine non è per nulla fluida; quasi a scatti. Non appena scopro come si fa, aggiornerò anche le directx.Se avete ancora altri suggerimenti sono molto ben accetti.

Ciao e grazie a tutti

Inserita:

Attenzione anche al codice regionale (l'Italia e gran parte dell'Europa ha codice 2), se il tuo problema è legato ai film, potrebbe essere anche quella la causa, ma te ne accorgi, perché se hai un codice regionale differente ti viene chiesto se vuoi modificarlo. Attenzione che hai solo poche possibilità di variazione, cambiare il codice per vedere un film USA (codice "0", mi sembra) e poi tornare al codice "2" sono considerati due cambi comunque, anche se sei tornato al vecchio codice.

Comunque se dài un'occhiata a questo link puoi già trovare qualcosa, se il tuo problema sono i codec, ma trovi anche software completi, con relative skin carine e codec per i vari formati, se provi sui classici tucows e volftp.

Mi stupisce comunque che non ti sia stato fornito niente con l'acquisto del lettore DVD, a me non è ancora capitato di trovarne uno sprovvisto. Quindi mi torna il sospetto di qualcosa legato al codice regionale.

Inserita:

rispondo a nll: il codice regionale è una delle poche cose che ho controllato (dietro suggerimento della guida alla soluzione dei problemi di windows xp.

Mi sono dimenticato di dirvi che ho comprato il masterizzatore dvd da un amico, e il software allegato (per quello che ho visto ) è solo per masterizzare.

proverò a visitare il tuo link.

grazie ciao

• 3 months later...
Inserita:

Ciao, se non possiedi un programma di riproduzione per i dvd (che si paga, purtroppo) o che si trova spesso in bundle col cd dei driver e software del lettore DVD, non puoi visualizzare i DVD.

Questo perchè non hai il decrypter per i dvd, quindi neanche col windows media player potrai mai vederli.

una volta installato il software allora potrai vederli anche con il WMP.

ciao

Inserita:

No, vi sono programmi anche freeware per visualizzare i DVD. Spesso sono dotati di skin con un po' di reclame e il link al sito, per gli aggiornamenti, ma anche per leggere le pubblicità che pagano il programma stesso. Comunque non sono normalmente link invasivi e puoi decidere se andarli a visionare, oppure no.

Visita un sito serio di download, come Tucows, o VolFTP, per fare un esempio, ma anche molti portali hanno una interessante sezione download (altri due esempi: Tiscali e Interfree, di ComputerDiscount)

Vi sono anche i CD/DVD allegati alle riviste di informatica, che quasi tutte e quasi ogni mese ti offrono programmi per la multimedialità, compresi i famosi lettori (software) per Dvd, DivX, XviD, ecc..

Tornando al codice regionale. Se chi ti ha passato il lettore/masterizzatore Dvd ha sfruttato tutte le possibilità di cambio del codice regionale (e magari è per quello che te lo ha dato), ho intervieni sull'hardware, o lo usi solo più come masterizzatore, o butti via tutto.