Vai al contenuto
PLC Forum

Epson 790 Bloccata

oldelectric

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi è successo un problema con la stampante ,una EPSON 790. Mentre stavo stampando ad un certo punto si è bloccata, ed un messaggio mi dice che devo fare ESEGUIRE LA MANUTENZIONE. Visto cosa chiedono nei centri di assistenza, vorrei evitare di portarla lì,se no tanto varrebbe comprarla una nuova. Non è che c'è qualcuno che sa come rifarla partire, se cè' qualcosa da resettare,ecc. Poi fin quando andrà,andrà.Fino adesso ha sempre funzionato benissimo, e secondo me questi messaggi sono spesso una furbata delle case produttrici.

Vi ringrazio per gli aiuti che mi invierete.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa succede anche spegnendola e riaccendendola?

Che sappia i programmi di Gestione Stampante della Epson da qualche parte hanno la funzionalità di Manutenzione (oppure direttamente sulle proprietà della Stampante) che sarebbe l'allineamento delle cartucce, la pulizia delle stesse, priming ecc...

Probabilmente il chip delle cartucce della stampante in questione avrà rilevato qualcosa che non quadra nell'uscita dell'inchiostro e per evitare intasamenti ed incrostazioni impone la pulizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta AltairTK, ho provato ha scollegare l'alimentazione, scollegare il cavo seriale, ma non cambia niente. La pulizia e l'allineamento non lo posso fare perchè non risponde.Comunque li avevo fatti pochi giorni fa. Lampeggiano alternativamente il led rosso e quello verde, e lampeggiano subito anche se solo collego il cavo di limentazione.Il messaggio dice che ci potrebbero essere degli elementi da sostituire e di rivolgersi al rivenditore. Cosa sarà mai?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

la mia epson C40UX aveva noie sulla testa di stampa ... trovata una usata in ebay per tirare avanti ... la testa costa sui 40 eur.

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto finalmente il problema! Per chi ne avesse bisogno spiego il procedimento: bisogna andare su questo sito www.cartucce.com/ssc.htm bisogna scaricare un software adatto a tutte le EPSON , installarlo e seguire le indicazioni di cartucce.com Probabilmente era la vaschetta di recupero dell'inchiostro di pulizia, che dopo un tot di pulizie segnala che è piena. A dire il vero non era assolutamente piena, ma sia come sia, resettando questa funzione la stampante ha cominciato a rifunzionare.

Ciao e grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti