Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Floppy Ko - Recupero dati

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno può indicarmi se esiste una possibilità di recuperare dati da un floppy che non riesco più ad aprire?

Grazie!

Ciao

Inserita:

C'è un programmino, Bad Copy Pro, sembra buono, anche se io non l'ho mai provato. Qui c'è una recensione e qui si può scaricare una versione trial. Sempre che il floppy non sia danneggiato di suo...

Ciao!

Inserita:

Grazie Tekneco.

Nonostante quando cercavo di aprire il floppy, il computer mi chiedesse di formattarlo, con il programma da te indicato sono riuscito a recuperare tutti i file.

Ciao.

Inserita:

A volte si possono recuperare i file daneggiati semplicemente usando il DOS.

Mi è successo più di una volta di dover utilizzare il vecchio PROMPT del DOS

digitando "A:\ xcopy *.* to C:\(nome della cartella dove vuoi copiare i file)"

Non ricordo esattamente se la sintassi è corretta ma è relativamente facile trovare quella giusta, quello che è un po' più complesso è lanciare il DOS da un SO come XP poichè è necessario installare più di un "sistema operativo e scegliere quale utilizzare ogni volta che si accende il computer. Questo tipo di configurazione viene in genere definita avvio doppio o avvio multiplo. Windows XP supporta l'avvio multiplo con MS-DOS, Windows 3.1, Windows 95, Windows 98, Windows NT 3.51, Windows NT 4.0 e Windows 2000."

Il testo tra virgolette è copiato direttamente dalla guida di XP dove si possono trovare le indicazioni per installare più SO.... a volte possono risultare indispensabili.

Ciao

Roberto