Brothers Inserito: 21 giugno 2005 Segnala Inserito: 21 giugno 2005 E cioè:Come cambiare exe da lanciare quando i file non sono nella stessa directory.Se io apro un CommonDialog in una directory quando poi voglio un altro file in un altra directory non lo trova più anche cambiandogli .FileName tramite codice in una form.Tutti i controlli tipo FileListBox cambiano impostazioni e visualizzazioni relativamente all'ultimo CommonDialog aperto con showopen !!?.Non capisco proprio , che forse devo sempre tenere tutto nella stessa directory, ?mi sembra un po assurdo.Ricordo che sono un principiante.Grazie a tutti anticipatamente
Hellis Inserita: 21 giugno 2005 Segnala Inserita: 21 giugno 2005 Per evitare il problema nelle file list box, devi forzagli il percorso con la proprietà path.Se ho capito il problema, la stessa cosa la puoi avere quando ricorri alle commondialog; per questo motivo dopo una istruzione commondialog, riforzo sempre il path, esempio:'==========================================' RILEVO IL NOME FILE SORGENTE'========================================== Dim namfile, strfile As String Dim rvar(8) As String Me.CommonDialog1.ShowOpen namfile = Me.CommonDialog1.FileName If namfile = "" Then Exit Sub If namfile = "*.txt" Then Exit Sub '==========================================' COLLEGAMENTO AL DATABASE PER APPEND'========================================== Dim rs As New ADODB.Recordset Dim cnn As New ADODB.Connection Dim strcnn, strsql, DBver As String strsql = "SELECT * FROM [TB-mat]" DBver = Svar(14) & "\WR-DB.mdb" 'ricostruzione posizione DB strcnn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & DBver & ";persist security info=false" cnn.Open strcnn rs.CursorLocation = adUseClient rs.Open strsql, cnn, adOpenKeyset, adLockOptimistic
Brothers Inserita: 21 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2005 ok adesso provo grazie Hellis ma mi devo per forza appoggiare ad un database?