Elvezio Franco Inserito: 25 giugno 2005 Segnala Inserito: 25 giugno 2005 Mi sta succedendo una tantum che Norton rilevi questo virus e nel messaggio dice che lo ha eliminato.Il fatto e' che ogni tanto lo ritrova ed e' sempre quello e con la stessa estensione che pero' non riesco a decifrare perche' ha parecchi puntini.C:DOCUME(IL SEGNO ALTERNATA)1\Elvezio\IM.....\mes.dllDi solito Google me li trova in qualche forum,questo no.Io non noto nulla di anomalo nel pc....mi devo preoccupare o tiro avanti ?Grazie.
geoline Inserita: 25 giugno 2005 Segnala Inserita: 25 giugno 2005 (modificato) Fau una ricerca sulla cartella "C:DOCUME~1\Elvezio" e sottostanti di tutti i file son estensione dll: cerca *.dllEssendo una libreria in una cartella documenti, non ti serve per il SO (verifica di non aver commesso l'errore di avere installato qualche software in quella cartella) e buttalo via.Vuota il cestino e riesegui la scansione dell'intero sistema.CiaoIl "~" indica un mome lungo. verifica si tratti di una cartella visibile (vedi su proprietà). Modificato: 25 giugno 2005 da geoline
Elvezio Franco Inserita: 26 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2005 (modificato) Ho fatto fare la ricerca ma non sono stato in grado di trovare quella dllCol cerca non mi accetta l'esentsione se metto lo slasch sinistro e ho aperto tutte le cartelle e sottocartelle del C:Document and setting\Elvezio senza risultato.Credo dovro' rinunciare anche a questa.... Grazie comunque. Modificato: 26 giugno 2005 da Elvezio Franco
geoline Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Inserita: 26 giugno 2005 Che SO usi?Nel menù "Cerca" vai su "file e cartelle" e fagli cercare TUTTE le dll digitando *.dll Nella directory incriminata dovresti trovare quella che ti crea problemi e gettarla via.Fammi sapere, non arrenderti!!In bocca al lupo.
geoline Inserita: 27 giugno 2005 Segnala Inserita: 27 giugno 2005 Verifica che con "esplora risorse" siano visibili cartelle e file "nascosti".In caso contrario, vai su:cartella "Documenti"ed in "Strumenti" > "Opzioni Cartella" > "Visualizzazione"Evidenzioa il bottoncino "Visualizza cartelle e file nascosti" e poi premi il bottone "Applica a tutte le cartelle".Eventulmente dopo risolto puoi rieseguire il processo al contrario per rinascondere quello che non ti serve.Ciao
nll Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Inserita: 30 giugno 2005 Sempre dove dice Geoline, verifica anche che non sia selezionata la voce "nascondi le estensioni dei file comuni", perché altrimenti vedi il file, ma rischi di non riconoscerlo in quanto pare senza estensione (.dll è l'estensione comune delle librerie dinamiche)Comunque non è infrequente che un antivirus non riesca a debellare completamente un virus alla prima passata, infatti molte volte si suggerisce (vedi Spybot S&D) di rifare la scansione sino ad ottenere il messaggio di sistema pulito.A questo aggiungi che l'aver eliminato un virus non ti garantisce che non lo incontrerai più sulla tua macchina in un'infezione successiva. Specie se non hai provveduto ad aggiornare opportunamente le protezioni specifiche..
terretesori Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Inserita: 30 giugno 2005 Ti consiglierei di scaricare "virit" e scannerizzare il sistema....dàottimi risultati di solitohttp://www.tgsoft.it/italy/index_ita.htmlnon temere che non crea conflitti con nav 2005Poi non so se già conosci questo sotto:http://hijackthis.de/index.php?langselect=italianhttp://news.swzone.it/swznews-14071.php
mocenigo Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 Attualmente il miglior antivirus è il kaspersky, scaricabile in versione demo dal sito www.kaspersky.com, rileva il 98,9 % dei virus.... l'ho installato sul mio pc e fidati è estremamente potente. Naturalmente sarebbe opportuna fare una scansione del pc in ambiente asettico per esempio tramite il cd bootable dell'antivirus, funzione che kaspersky non mette a disposizione ma potresti farla anche in modalità provvisoria... ricorda di cancellare file temporanei internet.... provare per credere
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2005 Ciao,non sono riuscito a trovare la .dll e ho fatto anche scansionare il sistema in rete con Panda e non ha trovato nulla.Premesso che utilizzo quasi giornalmente scansione con Hijack-AdAware-S&D-oltre a Norton attivo e aggiornato.Al momento non si e' piu' presentato quel messaggio e non l'ho trovato.....vedremo se lo rifara'..... Grazie comunque a tutti.
mocenigo Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 Per stare più sicuro caro Elvezio dovrest scansionare con kaspersky in modalità provvisoria... abbi fede!
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 Ciao mocenigo,Ho capito, uso Winzozz XP Professional e Kaspersky Anti-Virus, provo stasera.Se dopo scansione e modalità provvisoria poi so che fatica di rimettere a posto tante icone (Desktop)! Grazie!
totore69 Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Inserita: 15 luglio 2005 Ricorda sempre di levare il ripristino automatico configurazione sistema, spuntalo. Cosa strana che quel virus non lo trovo nei database.
Messaggi consigliati