Vai al contenuto
PLC Forum

Costruzione Sito Internet Personale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto cercando un buon sito dove recuperare applet, contatori di accesso per inserirli nel proprio sito internet.

Ho già provato a cercare con Google e naturalmente ho trovato moltissima roba.

Volevo scremare un po di siti chiedendo a quelli che hanno già realizzato il proprio sito come hanno fatto e quali strumenti hanno usato (Editor, programmi vari, ...).

Premetto che conosco abbastanza bene HTML.

Grazie

Inserita:

io sono un pivello e mi sono affidato ai vari fireworks, dreamweaver, photoshop...

questo sito m'è piaciuto per scaricare applet...

ciao

ale

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao cdc. Allora costruire un sito può essere semplice come può essere complicato, tutto dipende da cosa vuoi realizzare. Ovviamente ognuno di noi con una minima conoscenza di html potrebbe fare il suo sito soltanto usando notepad, ma la cosa diventa estremamente complessa quando la lunghezza del codice aumenta...

Personalmente ho realizzato più di 80 siti internet sia statici che dinamici ed ho sempre macromedia dreamweaver che reputo un ottimo prodotto. Per quanto riguarda la grafica puoi usare fireworks, photoshop o corel draw, personalmente ho sempre usato corel draw poichè mi sembra un tantino più professionale degli altri. Ho letto dal tuo post che hai scaricato molte applet, fai attenzione però a quante ne usi poichè bevono la maggior parte delle risorse di sistema.... insomma non esagerare!!! per qualsiasi informazione o dritta basta postare... ciao e buon inizio!!!!

Inserita: (modificato)

html.it buon punto di partenza per la realizzazione di siti statici. Se la tua attenzione si orienta verso siti dinamici le soluzioni più diffuse sono ASP, PHP, JS.

Php -> server linux (generalmente) con Apache e MySql

Asp -> server windows (generalmente) con IIS e SQL.

JS -> dovrebbe essere libero dalla piattaforma in quando è interpretato dalla virtual machine java.

L'altra strada è qualla di realizzare siti dinamici (dove il dinamismo è puramente grafico) utilizzando dhtml (pesante da far girare) o Macromedia Flash (pesante da scaricare).

Personalmente amo gli script php con interfaccia eventuale a DB MySql perché li ritengo potenti e molto puliti e sopratutto amo i server linux. :)

questo sito raccoglie un bel po' di materiale per il mondo flash http://www.ultrashock.com/

Modificato: da omabra
  • 3 weeks later...