gdente Inserito: 8 luglio 2005 Segnala Inserito: 8 luglio 2005 Ho un router 3CRWDR100A-72 della 3com che funziona egregiamente. Purtroppo ho l'esigenza di dover accedere da internet al PC. Dico purtroppo perchè ho provato ad impostare le porte e server virtuale del router senza successo.Ci sto sbattendo la testa da tempo ma molto probabilmente sbaglio o dimentico qualcosa.C'è qualcuno che ha già fatto le impostazioni necessarie e me le può comunicare.Grazie e ciao.
Gabriele Corrieri Inserita: 8 luglio 2005 Segnala Inserita: 8 luglio 2005 Ciaoio uso tight vnc, ho dovuto "forwadare" le porte 5800 e 5900 TCP.Ciao
Dario Valeri Inserita: 8 luglio 2005 Segnala Inserita: 8 luglio 2005 ciaoil router affida un numero ip al tuo pc.(probabilmente)io ho dovuto "consentire " l'accesso alle porte volute al'ip di quel pc (i piccoli router hanno la possibilita' di connettere 4 pc)l'ho fatto tramite "virtual server"ciaodario
gdente Inserita: 11 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2005 Grazie per le risposte.Di informatica ne mastico ma il mio problema è che ho provato le configurazioni ma senza successo.Con un noto prg di condivisione file ho avuto risultato positivo, ma con ultravnc o remoteadministrator nulla.......Ho impostato il virtual server ma non riesco.Non capisco come impostare il forwarding con il mio router.Se qualcuno è riuscito nelle impostazioni del router sarei grato se mi comunicasse le impostazioni.Saluti a tutti.
omabra Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 sul mio 3com da interfaccia web di amministrazione, le regole di virtual server si trovano sotto il menù "firewall" trovi la voce "virtual server".aggiungi delle regole impostando l'ip della macchina al quale rigirare le informazioni. Il protocollo se tcp o udp il numero della porta pubblico e il numero della porta su computer.Naturalmente devi fare in modo che il computer al quale vuoi accedere abbia sempre lo stesso IP altrimenti il firewall farà un bel po' di fatica a soddisfare le tue necessità come diceva Gabriele Corrieri, per il vnc devi aprire le porte 5800, 5900 TCP.Comunque consiglio sempre di installare un server ssh e rigirare il vnc tramite questo canale in modo che la comunicazione non sia in chiaro sulla rete.
gdente Inserita: 18 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2005 ho già impostato il virtual server come segue:ip tipo lan public enable192.168.yyy.xxx TCP 5900 5900 enable192.168.yyy.xxx TCP 5800 5800 enabledove 192.168.yyy.xxx è l'indirizzo ip fisso del mio pc.utilizzo un reindirizamento di ip con identificativo fisso del tipo pippo[at]no-ip.infoche reindirizza l'indirizzo non statico di tin.Nessun risultato.Stasera ho abilitato le 'special application' per le porte 5800 e 5900.Per 'omabra' cosa usi con ssh??Grazie. Ciao a tutti.
omabra Inserita: 27 luglio 2005 Segnala Inserita: 27 luglio 2005 Su win non ho ancora installato un server ssh. Uso quello di default di mandrake linux. Come client windows, che gestisce anche il trasferimento dei file tramite ssh uso il programma da questo sito.http://www.ssh.com/support/downloads/secur...commercial.htmlho visto che questi fanno anche un server, ma non so dirti niente di più...per quanto riguarda il virtual server, stasera proverò con il mio router...
gdente Inserita: 27 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2005 io sono ancora in alto mare............ :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Messaggi consigliati