Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condivisione Hd In W2000 - come non condividerli per sempre ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il mio problema è che qualcuno (bo!) ieri cercava di accedere via internet al mio disco rigido C e D, vado a verificare e vedo che ambedue sono condivisibi con C$ eD$, ovviamente ho reso l'opzione NON condividere ma, quando riavvio la macchina li trovo ancora in CONDIVISIONE !!!!

Come faccio a..... non renderli condivisibili per sempre???

Grazie 0.516

Virginio

Inserita: (modificato)

Intanto comincia a dettagliare meglio di che macchina si tratta e quale revisione del SO Win2000, quindi, se vuoi una modifica veramente efficace devi entrare nel sistema come amministratore ed eliminare la condivisione per ogni account accreditato. Poi devi verificare che la tua macchina non sia stata attaccata da un troiano (virus) o backdoor, che vanifica il tuo intervento di eliminazione della condivisione.

( ... magari con Linux avresti scoperto di non essere soggetto a problemi di questo tipo)

Comunque il ringraziamento, anche se in Euro, non è convertibile in Lire 1000 (0.516x1936.27=999.11532): ti sei fatto lo sconto, o non meritiamo l'intero ammontare? :D

Modificato: da nll
Inserita:
( ... magari con Linux avresti scoperto di non essere soggetto a problemi di questo tipo)
Inserita:

Cosa centra Linux??????????????????????????????????????????

Non Ho Linux

E' stato l'antivirus che ha bloccato il tutto e mi ha avvisato.

Domanda:

perchè al riavvio della macchina mi rende di nuovo condivisibile gli HD?

E da dove è impostato eventualmente la condivisione degli stessi?

Chi sa cosa?

Grazie!!!

Inserita:

Se il tuo antivirus ti ha avvertito "probabilmente" hai beccato un virus

Se non lo elimini ti fara condividere sempre al riavvio.

Per eliminarlo "probabilmente" non basterà una sola scansione

"devi verificare che la tua macchina non sia stata attaccata da un troiano (virus) o backdoor, che vanifica il tuo intervento di eliminazione della condivisione" come ti ha detto in precedenza nll

Se lo hai beccato , il trojan, e non si elimina ne con l'antivirus ne con una scansione antimalware, tipo con spybot o ad-aware come ti ha detto in precedenza abramo devi scoprire di quale trojan si tratta trovare le istruzioni specifiche e eliminarlo a mano.

Dopo una decina di questi problemi capirai che cosa c'entra Linux

Questa ,purtroppo ,è la dura vita dei winzozziani scariconi

Ps. Ma che antivirus hai?

Ciao