stefano_ Inserito: 19 luglio 2005 Segnala Inserito: 19 luglio 2005 ciao,ho un modem isdn che utilizza per navigare e volevo provare a fare anche qualche telefonata tramite il modem.Utilizzando wni2000 su accessori c'è un programmino che si chiama appunto "connessione telefonica", clicco su componi, digito il numero di tel di un cell per esempio e clicco su "effettua chiamata", mi appare una finestra che mi dice di alzare il telefono e cliccare su "conversazione".Seguo tutte le istruzioni come vi ho detto ma non fa nulla, e dopo un pò che aspetto il tel mi da occupato...mi potete dare una mano ??grazie
omabra Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 Rispondo per esperienza e non per conoscenze tecniche in questo caso. Con i modem ISDN non sono mai riuscito a far comporre un numero telefonico, ho sempre pensato che fosse una questione di incopatibilità delle reti, ma non ne sono sicuro (spero che qualcuno con maggiori nozioni in telefonia possa risolvere questo dilemma).comunque, se con un modem analogico componi il numero di un cellulare, questo suona e senza problema riesci a rispondere alla chiamata e a parlare.Se il modem è ISDN a me non è mai neanche partita la chiamata, se non verso altri dispositivi ISDN.L'ipotesi da me formulata è quella che con un modem ISDN puoi raggiungere un altro dispositivo ISDN e quindi telefoni analogici o cellulari non sono raggiungibili...
Ospite bingobongo Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Inserita: 25 luglio 2005 (modificato) Se hai un modem isdn con un'ingresso LINE e un'uscita PHONE a questa uscita dovrai collegare un telefono ISDN e non un normale telefono sennò quello che vuoi fare non funziona.Con la linea isdn telefoni a chi vuoi , ma puoi usare solo apparecchiature isdn , altrimenti come nella maggior parte degli impianti utilizzarai una borchia isdn che in ingresso sarà collegata alla linea isdn ed in uscita ti darà le due linee tradizionali, in questo caso però dentro il pc non installerai un modem isdn ma un modem analogico tradizionale. Modificato: 25 luglio 2005 da bingobongo
stefano_ Inserita: 25 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2005 io ho un centralio isdn con 2 numeri.ho 2 uscite identificate con la lettera S che vanno a 2 diversi modem isdn.Cosa ne pensate posso telefonare verso telefoni normali o no ??Grazie.
Messaggi consigliati