MarcoEli Inserito: 28 luglio 2005 Segnala Inserito: 28 luglio 2005 Ciao a tutti, ho provato ad inserire Microsoft Web Browser in un Form di Visual Basic ma non mi visualizza niente, qualcuno sa come funziona?
Brothers Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Inserita: 29 luglio 2005 (modificato) Questo è il codice del form Browser (di nome frmBrowser)----------------------------------------------------Option ExplicitPublic StartingAddress As StringDim mbDontNavigateNow As BooleanPrivate Sub Form_Load() On Error Resume Next Me.Show tbToolBar.Refresh Form_Resize cboAddress.Move 50, lblAddress.Top + lblAddress.Height + 15 If Len(StartingAddress) > 0 Then cboAddress.Text = StartingAddress cboAddress.AddItem cboAddress.Text 'Tenta di passare all'indirizzo iniziale timTimer.Enabled = True brwWebBrowser.Navigate StartingAddress End IfEnd SubPrivate Sub brwWebBrowser_DownloadComplete() On Error Resume Next Me.Caption = brwWebBrowser.LocationNameEnd SubPrivate Sub brwWebBrowser_NavigateComplete(ByVal URL As String) Dim i As Integer Dim bFound As Boolean Me.Caption = brwWebBrowser.LocationName For i = 0 To cboAddress.ListCount - 1 If cboAddress.List(i) = brwWebBrowser.LocationURL Then bFound = True Exit For End If Next i mbDontNavigateNow = True If bFound Then cboAddress.RemoveItem i End If cboAddress.AddItem brwWebBrowser.LocationURL, 0 cboAddress.ListIndex = 0 mbDontNavigateNow = FalseEnd SubPrivate Sub cboAddress_Click() If mbDontNavigateNow Then Exit Sub timTimer.Enabled = True brwWebBrowser.Navigate cboAddress.TextEnd SubPrivate Sub cboAddress_KeyPress(KeyAscii As Integer) On Error Resume Next If KeyAscii = vbKeyReturn Then cboAddress_Click End IfEnd SubPrivate Sub Form_Resize() cboAddress.Width = Me.ScaleWidth - 100 brwWebBrowser.Width = Me.ScaleWidth - 100 brwWebBrowser.Height = Me.ScaleHeight - (picAddress.Top + picAddress.Height) - 100End SubPrivate Sub timTimer_Timer() If brwWebBrowser.Busy = False Then timTimer.Enabled = False Me.Caption = brwWebBrowser.LocationName Else Me.Caption = "Operazione in corso..." End IfEnd SubPrivate Sub tbToolBar_ButtonClick(ByVal Button As Button) On Error Resume Next timTimer.Enabled = True Select Case Button.Key Case "Back" brwWebBrowser.GoBack Case "Forward" brwWebBrowser.GoForward Case "Refresh" brwWebBrowser.Refresh Case "Home" brwWebBrowser.GoHome Case "Search" brwWebBrowser.GoSearch Case "Stop" timTimer.Enabled = False brwWebBrowser.Stop Me.Caption = brwWebBrowser.LocationName End SelectEnd Sub----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Ti Scrivo anche i componenti usati in questo codice e Approssimativamente le proprietà di essi poi se vorrai potrai modificarle da te:------------------------------------------------------------------Nome: brwWebBrowser Componente: WebBrowser Nome: cboAddress Componente: ComboBox Nome: imlIcons Componente: ImageList Proprieta: Contenga almeno 6 immagini (immagini nella ImageList che saranno le icone dei 6 Pulsanti)Nome: lblAddress Componente: Label Proprieta: Tag e Caption &Indirizzo:Nome: picAddress Componente: PictureBox Proprieta: LinkTimeout 50Nome: timTimer Componente: Timer Proprieta: Interval 5Nome: tbToolBar Componente: Toolbar Proprieta: Contenga almeno 6 PulsantiPulsanti dentro alla tbToolBar per: 1° indietro 2° Avanti 3° ferma 4° Aggiorna 5° Home 6° Cerca-----------------------------------------Questo è il codice che devi mettere dentro ad un pulsante che ti avvia il frmBrowser(io il Browser lo ho messo come form MDChild dentro un form Main , nel codice è già impostato il resize)-----------------------------------------Dim frmB As New frmBrowser frmB.StartingAddress = "http://astalavista.box.sk/cgi-bin/robot" frmB.Show-----------------------------------------Io ho messo la pagina di ricerca di Astalavista come avvio tu mettu quella che vuoiProva e in bocca al lupo Ciao Modificato: 29 luglio 2005 da Brothers
Brothers Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Inserita: 29 luglio 2005 Dimenticavo- occhio se usi questo indirizzo http://astalavista.box.sk/cgi-bin/robotFa comodo ma cercano sempre di attaccarti qualcosa.Meglio se metti http://www.google.it/Ciao
MarcoEli Inserita: 29 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2005 Grazie mille, ci lavoro un pò su perche con .net non miaccetta tutti i parametri degli oggetti, appena finito ti faccio sapere come va...
Messaggi consigliati