Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornare Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Nel mio pc ho windows xp, ma, siccome nella mia zona non c'è l'ADSL, ho sempre rinunciato a scaricare gli aggiornamenti. Ora mi ritrovo con vari problemini al pc.

La mia domanda è la seguente: posso far scaricare da un amico (sul suo pc) che ha la linea adsl gli aggiornamenti adatti al mio pc, e poi "copiarli" in qualche modo sul mio?

L'alternativa sarebbe quella di spostare il mio pc dall'amico, ma se è possibile vorrei evitarlo!

Ciao e grazie anticipatamente

Inserita:

ciao, hai installato il service pack2?

poi non serve una adsl per tenere aggiornato win difatti io sono collegato con il telefonino e win si aggiorna tranquillamente senza problemi

il cd con il service pack2 era in vendita allegato alle piu comuni riviste vedi se qualcuno che conosci ha il cd

Inserita:

Se ho capito bene,il tuo è più un problema riguardante il tempo che ci metteresti a scaricare tutti gli aggiornamenti,che con il 56 k si trasforma in un eternità.

Premesso che la tua copia di xp deve essere originale,in quanto ora viene controllata da microsoft quando fai gli aggiornamenti,potresti portare il pc a casa del tuo amico,installare il suo modem sul tuo pc e procedere a scaricare gli aggiornamenti.

Ti assicuro che la cosa non è poi così laboriosa,e io stesso l'ho fatta ad alcuni amici che si appoggiano a me,per quel che posso,quando hanno problemi con i computer.

Ciao! B)

Inserita:

Fatti scaricare dal tuo amico il service pack 2, te lo fai mettere su cd oppure su chiave usb e lo installi sul tuo. E una cosa semplicissima, non ci vuole molto, e così eviti di dover spostare il pc per un banale aggiornamento.

Con il service pack 2 sono stati risolti molti problemi di xp, ma comunque non è detto che i tuoi di problemi siano legati all'aggiornamento del sistema operativo.

Ciao e buon lavoro....

Inserita:

Il service pack di windows XP puoi fartelo spedire a casa da Microsoft GRATUITAMENTE. Nel giro di 3 settimane ti mandano quello che desideri, su CD originale, anche tutti e due (io avevo prima richiesto il SP2, poi ho avuto dei problemi ed ho richiesto anche il SP1, ma i problemi li ho avuti anche con quello e quindi li ho dovuti disinstallare).

Molto più comodo di chiedere agli amici un lungo download, più economico di sprecare il supporto registrabile, o di acquistare apposta la rivista col CD allegato (sempre che ne trovi ancora qualcuna e che non ti facciano pagare un extra per la copia arretrata), specialmente se scopri di non poterlo installare.

Il tutto con una mini guida all'installazione (un foglietto), non devi neppure sprecare fogli e inchiostro della stampante.

Vai nelle pagine del download del sito di Microsoft (dimenticavo, puoi scegliere anche la lingua che preferisci)

Inserita:

Nella sezione Windows Update è possibile personalizzare il download in modo tale da scaricare su disco fisso ogni singolo aggiornamento e averne, così facendo, una copia.

Il problema è l'installazione: mentre avviando automaticamente l'Update la procedura è semplice, così facendo si dovranno installare manualmente tutti i pacchetti... il che vuol dire impazzire.

Ergo... affida il tuo piccì ad un amico...

Ciao.

Inserita:

grazie a tutti per l'interessamento. penso che la soluzione di nll sia la più "comoda" (senza voler sminuire le altre), e credo proprio che la adotterò subito. Grazie ancora a tutti e ciao