Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nt4.0 Olemainthreadwndname - Si verifica la mancata chiusura del task

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un piccolo (si fa per dire) problema. Su una macchina (Pentium 3 500, 64Mb Ram che saranno portati a 128, 10 Gb HD) ho installato Windows NT4.0 Workstation, per poterla usare come STOREAGE SERVER, ovvero, non un server vero e proprio bensì un PC sempre acceso che funge da magazzino dati (gli hd saranno aumentati fino a 300Gb). Dato che la macchina va comandata da remoto mediante un interfaccia telefonica che ho costruito, il fatto che alla sua chiusura il sistema si blocchi visualizzando la finestra di mancata chiusura del task OleMainThreadWndName, crea parecchi disguidi. Se clicco sul pulsante termina adesso, il sistema prosegue regolarmente la sua chiusura e visualizza la dicitura ADESSO E' POSSIBILE SPEGNERE IL COMPUTER e sotto vi è il tasto RIAVVIA. (Dato che il mio pc è un ATX, non è possibile impostarlo in modo tale da farlo spegnere direttamente?)

Vi prego di esser pazienti, questa è la prima volta che ho a che fare con NT4.0, e credetemi, mi sta prendendo molto tempo per studiarlo.

Vi ringrazio anticipatamente

McGyver

Giorgio Demurtas
Inserita:

Prima di aumentare RAM e HD controlla nel manuale della schda madre fino a che dimensioni sono supportate le memorie. Probabilmente dovrai aggiornare il bios.

Se il tuo alimentatore è un ATX (sicuro? c'è il filo verde?) devi frugarti il bios e trovare l'impostazione che spegne il pc in automatico. Credo che sia in Power managemetn, comunque credo che ci arrivarai facilmente con un pò di intuito.

ciao

Inserita:

Ciao, il problema non è del bios eccetera, in quanto prima lo usavo con Hard disk di 40 e 60 Gb, pertanto il bios l'avevo già aggiornato. La ram precedentemente era di 327680K (64 + 256) poi l'ho rimossa per metterla sul pc nuovo.

Prima vi era installato windows me, ed al termine del lavoro si spegneva automaticamente; ora installando NT invece non lo fa, probabilmente devo controllare una delle impostazioni di WinNT, ma non è questo che mi preme per il momento.

La cosa che devo assolutamente risolvere è il problema del OleMainThreadWndName, pertanto rinnovo la mia richiesta d'aiuto in merito centrando il problema su questo thread che non si vuole chiudere al momento dello shut down.

. me please!

McGyver

• 2 weeks later...
Inserita:

Non sono ancora riuscito ad eliminare tale problema, dopo alcuni tentativi che mi han suggerito amici; qualcuno con un po' di esperienza saprebbe aiutarmi perfavore? sono davvero bloccato con sta cosa del thread. :(

Inserita:

Pare che il problema sia di vecchia data, ma una soluzione realmente efficace non c'è, in quanto uno stesso tentativo funziona su una macchina e non funziona su un'altra, dipende molto da cosa hai installato sulla tua macchina, come questo significativo intervento pone in rilievo:

freedom2009                                August 24th, 2004, 08:50 AM

OleMainThreadWndName is a very common problem at my work. It goes away after installing Windows Critical Updates for the problematic NT4sp6 machines. I think as you install these updates, one or more of the critical dll's get unregistered and re-registered, fixing the problem. I am in the process of finding out whether it is "user32.dll" that needs to be un-registered and re-registered in order to solve the "OleMainThreadWndName" problem. Hope this helps.

** My co-workers suggested that I should try re-applying service pack 6. I haven't tried this yet.