tatonilo Inserito: 18 agosto 2005 Segnala Inserito: 18 agosto 2005 (modificato) Salve a tutti.Ho un PC con WIN98 SE vers. 4.10.2222A re-installato ex-novo su PC "pulito" da meno di un mese, sempre e comunque mantenuto riaggiornato correttamente tramite Windows Update, (oddio ?!? ..... non ho caricato il "supporto lingue birmane per IE" ma posso sempre rimediare ... :-p ) ed avrei alcuni quesiti da porre:-da iersera, dopo aver aggiornato la mia copia di ACROBAT READER 6.0.1 tramite la sua funzione automatica sul menù "?" della stessa applicazione, il PC non mi si spegne ne si riavvia bloccandosi subito dopo l'ordine di spegnimento (o di riavvio) e relativa corretta sequenza di chiusura delle applicazioni sia aperte che nella tray , con uno schermo nero (ma pur sempre pilotato, in quanto la spia monitor rimane verde e non va in energy saving, quindi la sch video lavora ancora) ma prima di far apparire la videata di chiusura con il logo WIN e la scritta "salvataggio impostazioni in corso" o similare.....-Quindi o si è danneggiato il file che sovrintende la sequenza di spegnimento oppure potrei presumere che si sia danneggiato quel file, e perciò il SO si "ferma" ad attenderne il caricamento e si inchioda lì. Qualcuno mi sa dire come si chiama quel file, e/o quale chiave di registro lo seleziona (magari cambio il file, ci metto un disegnino di paint, ed amici come prima.....????) ----------------------------------------------Breve anamnesi del problema:Iersera tardi, stavo scaricando un file tutorial di Microchip, ed acrobat mi dice che quello che stavo caricando non andava d'accordo con la mia versione di Reader. Attivo la procedura di update automatico ed il sistema si collegato al web e dopo alcuni minuti (strano visto che I° ho un modem 56K; II° gli agg. di adobe sono sempre consistenti, e di solito appare una finestra di scelta/accettazione degli aggiornamenti ..????) mi ha detto che per completare l'agg. avrei dovuto riavviare. L'ho fatto e da quel momento mi si è sempre inchiodato il PC in questa fase (durante il normale funzionamento è invece tutto perfetto). Ho già fatto sia uno scandisk approfondito, sia un defrag completo, tutti terminati regolarmente !Stamani ho rifatto la procedura di aggiornamento autom. e mi è apparsa la finestra di scelta, ha scaricato due agg. separati (da 6.0.1 a 6.0.3 e da 6.0.3 a 6.0.4) in totalke 6 mega e un po', ci ha messo 45 minuti (e questo è già più normale !?!) ma il problema non si è tuttavia risolto.Grazie in anticipo per l'aiuto e/o anche solo un link a qualche knowledge base che possa aiutare - Dall'Adobe, non forniscono aiuto su prodotti "free".Ciao ed ancora Grazie! Modificato: 18 agosto 2005 da tatonilo
tatonilo Inserita: 20 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2005 Tutto risolto !! Era il file dello splash screen di chiusura, danneggiato. ricopiato da un'altro PC tutto ha ripreso a funzionare correttamente.Comunque all'Adobe non mi hanno ancora spiegato come mai un loro aggiornamento ha incasinato lo splash..... Ma magari non è stato nemmeno quello. Comunque ora tutto ri funziona a meraviglia......Grazie a tutti !Ciao!
ragnoforever Inserita: 21 agosto 2005 Segnala Inserita: 21 agosto 2005 cosa è lo splash? ciao :ph34r:
tatonilo Inserita: 21 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2005 (modificato) Si tratta della schermata che win98 ti mostra all'avvio ed alla chiusura dell'SO . é il simbolo di Win "tra le nuvole" - per il file di arresto ci aggiungono la scritta "Attendere arresto del sistema in corso".Poi c'è l'ultimo che è il classico " Adesso puoi spegnere il computer".Nel gergo si chiamano "splash".Si trovano nella cartella di WIN, ed hanno nome logos.sys e logow.sys (anche se l'estensione è .SYS, sono dei comuni file grafici) per questo ci ho messo tanto a trovarli.Ciao! Modificato: 21 agosto 2005 da tatonilo
Messaggi consigliati