bred76 Inserito: 30 agosto 2005 Segnala Inserito: 30 agosto 2005 Ciao ragazzi, io ho un problema, con VB for application excel.Mi spiego: ho un documento di excel nel quale ho aggiunto un pulsante (command button) e vorrei che questo quando viene premuto mi aprisse un determinato file.Come posso fare questa cosa? qual'è il comando da utilizzare?Vi anticipo che avevo in precedenza tentato utilizzando collegamenti ipertestuali, ma purtroppo il essendo file che risiedono su un serve, il collegamento mi risulta troppo lungo e mi da errore.Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
STEU Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Se ti spieghi un po meglio una mano te la si puo' dare.Cosa vuol dire aprire un fileintendi dire una linea in vb come questa?Open "\\Server\prove\file." For Output As #1
dago_ Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Piu' o meno...Sub ApriFileExcel() On Local Error GoTo Errore Workbooks.Open Filename:="X:\Zaino\Fiaschetta\Grappa.xls" Exit Sub Errore: MsgBox "Non ho trovato la grappa, sicuro di non averla gia' bevuta?", vbCritical, "Problema" End Sub
bred76 Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 No non intendo quello, si forse mi son espresso male, io per aprire un file intendo, lanciare un file gia esistente,tipo pippo.exe,esiste appunto un comando che mi lancia un eseguibile?
dago_ Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 (modificato) Eccoci...Sub LanciaFileEseguibile() On Local Error GoTo Errore Dim RetVal RetVal = Shell("C:\WINDOWS\CALC.EXE", 1) Exit Sub Errore: MsgBox "Non ho trovato la calcolatrice, forse e' la grappa?", vbCritical, "Problema" End Sub Modificato: 30 agosto 2005 da dago_
bred76 Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 mi da un errore mi dice argomento non valido?
bred76 Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 ok perfetto funziona, con i file eseguibili,e per aprire altri file tipo mp3, doc, txt, i quali a loro volta per funzionare devono aprire un altro programma, come posso fare?
valerio81 Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 prova con il comando SHELL di VB...serve per utilizzare i comandi dos....ciao
dago_ Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Sub LanciaFileEseguibile() On Local Error GoTo Errore Dim NomeProgramma Dim NomeDocumento Dim RetVal NomeProgramma = "c:\windows\notepad.exe" NomeDocumento = "c:\testo.txt" RetVal = Shell(NomeProgramma + " " + NomeDocumento, 1) Exit Sub Errore: MsgBox "Non ho trovato il programma, forse e' la grappa?", vbCritical, "Problema" End Sub
fab.nippo Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Caro Bred76se ho capito bene, cioè che tu vuoi aprire un file excel semplicemente cliccando su un Command button da un altro documento excel, prova questo comando:Workbooks.Open Filename:="percorso\nomefile.xls"e subordinalo al clic del pulsante.Ciao
bred76 Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 perfetto proprio quello che cercavo, sei un grande grazie!!!
bred76 Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 questo comando vale solo per i file xls?
nll Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Mi spiace fare il guastafeste, ma questa discussione era già stata aperta altrove ( QUI ) e là si è ad una più avanzata fase di soluzione.Per bred76: Hai contravvenuto ad uno dei punti del regolamento del forum. Non si deve aprire la stessa discussione più volte, anche se su aree differenti. Credo che il posto giusto sia stato l'altro. Se avevi sbagliato a postare, avresti potuto segnalarlo ai moderatori, che avrebbero provveduto allo spostamento.
Cristina Fantoni Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Bisogna sempre ascoltare chi, come nll da' saggi consigli! Ora tutti i post sono qui...
Messaggi consigliati