Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mancata apertura Link IE con click-doppioclick

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere la vostra collaborazione per risolvere un problema che mi si è creato con internet explorer: non riesco più col sinistro del mouse ad aprire un collegamento ad un'altra pagina, devo usare il tasto destro e scegliere apri.

Come posso risolvere questo problema? :(

Grazie. :)

Franco.

Inserita:

Carissimo, potresti mettere un titolo meno criptico alla discussione che hai aperta?

Io l'ho letta solo per ricordarti la raccomandazione, presente nelle FAQ, di evitare indicazioni generiche, ma fornire in modo sintetico il motivo della richiesta d'aiuto. La sola scritta "Link" può significare molte cose e anche niente. Non hai sfruttano neppure la possibilità di includere il sottotitolo.

Aggiungo che non fornisci molte indicazioni sul come si verifica il problema, si intuisce soltanto che non ti compare più la voce "Open Link in New Window", ma soltanto "Open Link". Non è che hai settato i parametri di IExplorer in modo da aprire le pagine solo nella finestra corrente? E' una delle "Opzioni Internet". Se così fosse è ovvio che non ti propone di aprire una nuova finestra.

Oppure non ti dà neanche la voce "Open Link"? In questo caso il "problema" dovrebbe verificarsi solo su alcuni siti: il collegamento non è gestito dal motore di IExplorer, ma dallo script della pagina web, quindi in realtà non hai un collegamento, ma un programma che realizzerà la connessione alla pagina interessata. Pertanto IExplorer non sa che lì c'è un link.

Altra possibilità è la corruzione del file di registro, ma per darti una mano dovrei andare a verificare con esattezza quali voci si possono essere alterate, quindi serve conoscere esattamente sia la versione di IExplorer, sia quella del sistema operativo.

Inserita:

Carissimo nll chiedo venia :unsure: ho sbagliato. :(

Io uso come s.o. windows xp pro, internet explorer 6 e il problema che ho detto prima si sta verificando da qualche giorno anche su siti dove prima potevo cliccare direttamente su di un link, non ho fatto nessun tipo di modifica sulle configurazioni di i.e. eppure ho questo fastidioso problema.

Potete gentilmente aiutarmi?

Grazie.

Ciao.

;)

Inserita:

Allora intendi dire che col doppio click (o singolo, secondo l'impostazione che hai) sul collegamento non ti apre la pagina?

Con WinXP Pro ci sono stati dei problemi nella gestione dei processi delle applicazioni, a tutto svantaggio di IExplorer. Il sospetto è che qualche pezzetto di programma malizioso, o anche no, si attivi e rimanga in memoria, talvolta in attesa di un segnale dall'utente, che mai arriverà, essendo stata l'applicazione parzialmente rimossa dall'antivirus, o dalla procedura di disinstallazione. Ma in questo caso dovresti notare un sensibile rallentamento anche nel caricamento iniziale di IExplorer e di alcune pagine che richiedono l'accesso a risorse del computer (come la scrittura e la lettura di cookies). Bisognerebbe poter individuare questi processi ed eliminarli, poi, senza spegnere ancora il PC, correggere il file di registro ed eliminare i files residui (prima non erano stati eliminati del tutto perché attivi ed era probabilmente selezionata la voce "consenti il ripristino automatico" del pannello di controllo del SO). Purtroppo non ti posso essere d'aiuto a distanza per la modifica del registro, in quanto è un'operazione delicata.

Un sistema utilizzato, dopo essersi fatta prima una copia del file di registro, è quello di chiudere un processo per volta tra quelli sospetti ed osservarne dopo il comportamento.

Comunque, se quella era la causa, non è che il link non funziona, ma è talmente lento che potrebbe partire con anche delle mezz'ore di ritardo (del tipo che lo selezioni, poi te ne vai via per un po' e poi torni che ti si è aperta la pagina voluta).

Inserita:

Potrebbe essere che ti sei beccato un virus o qualche spyware, hai tutte le difese in regola?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Un consiglio cambia brose... passa a firefox.. :D

ti posso assicurare che è un ottimo brose e se non vuoi propio abbandonare explorer.. falli convivere.. in fondo firefox non è molto grosso come explorer.... e puoi usarli anche insieme.. e vedi..

un altro consiglio io non so che tipo di siti vai a visitare ma ti posso dire che a livelli di sicurezza.... firefox è molto più sicuro.

poi vedi tu!!!!

Inserita:

Cari signori, grazie per il vostro interessamento, posso dirvi che dopo una spiacevole infezione ho messo tutte le protezioni per navigare, ho usato un antivirus prima di rivolgermi a voi, non ho notato nessun rallentamento del programma i.e. eppure, spiegatemelo voi, è tornato a funzionare tutto da solo da pochi minuti, staremo a vedere se continuerà a farlo.

Siete stati gentilissimi.

Grazie.

Franco. :)

Inserita:

Io però un pensierino a firefox lo farei lo stesso.....