Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Allegati Infetti?!

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono stati spediti, tramite mail, due allegati in formato dwg che il mio antivirus ha considerato "no buoni" e, pur facendomeli vedere (il nome) non mi consente di aprirli. Purtroppo avendoli scaricati con outlook non sono più presenti nel server del provider. Essendo certo della sicurezza degli allegati in questione vorrei sapere se questi due file sono presenti fisicamente nell'hard disk e se sono recuperabili a mio rischio e pericolo.

L'antivirus è eTrust EZ antivirus della CA.

Sistema operativo W98SE. Outlook express 6 per la posta.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Luca Bettinelli
Inserita:

E' l'antivirus che ti impedisce di aprili oppure è Outlook express che te lo impedisce?

Su Outlook :

Menu > Opzioni > Protezioni > togli spunta su "Non consentire salvataggio o apertura ....bla bla"

Inserita:

Recentemente volevo fare una copia di tutti gli allegati di posta che Outlook deposita in una apposita directory. Visto che il copia e incolla con l'esplorer della directory mi era impedito, ho smontato l'hard disk e l'ho montato in un contenitore per hard disk esterno con porta USB e l'ho inserito in un computer di servizio. E' stato visto come un normale disco dati D: e ho potuto fare le copie di back up necessarie.

Secondo me i tuoi allegati sono regolarmente depositati in una directory sul disco.

Ovviamente potrebbe essere possibile disattivare le azioni dell'antivirus e recuperare i file. Questa soluzione dipende dalle impostazioni possibili sul tuo antivirus.